Qatar 2022, il Marocco elimina la Spagna: i tifosi festeggiano nel centro di Torino

ilmessaggero.it INTERNO

Clacson, cori e fuochi d'artificio. La comunità marocchina di Torino è in festa dopo lo storico passaggio ai quarti di finale di Coppa del Mondo della nazionale di calcio. I 'Leoni dell'Atlante' hanno battuto 3-0 la favorita Spagna ai calci di rigore. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Da Rabat a Londra, da Parigi a Madrid, fino in Italia, la festa del Marocco e dei marocchini tocca tutto il globo (IlNapolista)

Il Marocco supera ai calci di rigore la Spagna e fa la storia. Per la prima volta, infatti, la nazionale magrebina raggiunge i quarti del Mondiale di calcio. Una vera e propria esplosione di gioia che ha coinvolto anche il popolo marocchino che si trova in Calabria. (LaC news24)

Una grande sofferenza, poi l’esplosione della festa. Il Marocco per la prima volta nella storia centra la qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali e in tutta Europa la comunità marocchina ha celebrato lo storico successo ottenuto contro la Spagna ai rigori. (La Sicilia)

Un risultato storico: battendo la Spagna ai calci di rigore, il Marocco ha centrato per la prima volta la qualificazione ai quarti di finale della coppa del mondo di calcio, attualmente in corso in Qatar. (SavonaNews.it)

Comunità magrebina in festa in tutta Italia per il passaggio della loro Nazionale ai quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, dopo aver vinto contro la spagna ai rigori. Fumogeni, cori e festa hanno mandato in tilt il traffico cittadino (Corriere TV)

Cori da stadio, musica sparata dalle autoradio, gente che balla sui tetti delle macchine, famiglie con bambini. La festa mondiale dei marocchini esplode in corteo a Milano, migliaia di persone si sono trovate in serata in corso Buenos Aires con caroselli, clacson, auto che avanzano lentamente con le 4 frecce, bandiere del Paese, fuochi artificiali, fumogeni, tamburi, trombette. (La Repubblica)