Piazza Affari in rosso: deboli gli industriali, oggi i conti di Tim

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tornano le vendite a Piazza Affari, complice la chiusura in rosso di Wall Street e dei listini asiatici.

Da monitorare anche il comparto auto, e in particolare Stellantis, dopo i dati sulle immatricolazioni in Europa.

A Milano l’indice Ftse Mib si muove in territorio negativo, mostrando un calo di circa un punto percentuale a quota 24.612 punti.

In particolare, Stellantis ha riportato ad aprile 226mila immatricolazioni di auto in Europa (UE+EFTA+UK), evidenziando un rialzo poderoso del 358,2% rispetto al corrispondente mese del 2020

Tra i titoli di Piazza Affari, in uscita i conti di Tim (-0,3%), debole Leonardo (-0,06%) nel giorno dell’assemblea. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Pericolosa invece una discesa sotto i 24.200 punti anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno grafico posizionato in area 23.700-23.650 potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

"Credo che la cosa più utile che ciascuno possa fare, anche da posizioni politiche diverse, sia quella di valutare nella storia di Marco Pannella cosa può essere nutrimento e risorsa per l'azione dell'oggi" (Yahoo Finanza)

Acquisti su Amplifon (+2,68%), Pirelli (+1,15%), Exor (+0,94%) e Moncler (+1,54%). Il Ftse Mib chiude piatto la giornata di contrattazioni, in una giornata in cui i titoli che si muovono al rialzo viaggiano in ordine sparso. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2021) si è spinto fino ad un picco di 24.920 punti prima di indebolirsi e scendere verso i 24.600 punti. E’ stata una seduta contrastata sul mercato azionario italiano che dopo essere salito sui massimi degli ultimi mesi ha subito una veloce correzione intraday. (Milano Finanza)

La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 24.155. Lo scenario tecnico del FTSE MIB mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 24.320 con area di resistenza individuata a quota 24.727. (Teleborsa)

Restano sospese le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso; - dal 1° luglio sarà nuovamente possibile tenere corsi di formazione pubblici e privati in presenza Per i vaccini "è molto importante la risposta cellulo-mediata, per la quale non abbiamo ancora nella routine pratica una misurazione. (Yahoo Finanza)