Ingenuity: il terzo volo, più lontano e più veloce

Ieri 25 aprile il piccolo elicottero ha volato più lontano e più velocemente rispetto ai test condotti in precedenza e anche a tutti quelli effettuati sulla Terra.

Un nuovo record per il piccolo Ingenuity, i tecnici del laboratorio JPL della NASA continuano a raccogliere dati preziosi.

La camera Mastcam-Z a bordo del rover Perseverance che funge da stazione base per le comunicazioni con Ingenuity ha catturato un video di Ingenuity. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche:. Il terzo volo di prova dell’elicottero ha anche testato la sua capacità di elaborare le immagini scattate dalla sua telecamera di navigazione in bianco e nero. (Il Bosone)

Milano, 26 apr. L'elicottero vola in modo autonomo in virtù delle istruzioni inviate in precedenza dalla Terra al suo computer di controllo (Tiscali.it)

Pechino monitorerà l’impatto del mining sul consumo di energia, i data center cinesi hanno ricevuto un avviso dalle Autorità locali. The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. Sotto la superficie di Marte si nascondono tutti gli ingredienti necessari per sostenere la vita. (Giornale di Sicilia)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Amazon fa intuire che il Prime Day 2021 sarà verso la fine del mese di giugno, tornando così alle abitudini pre-pandemia, ma evitando le Olimpiadi. (HelpMeTech)

Secondo le prove trovate ora sulla superficie di Marte l’acqua c’era eccome; e in gran quantità, sotto forma di fiumi, vasti laghi e oceani. Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. (Gaianews.it)