Covid: "Situazione epidemica acuta". Ricoveri e contagi: cosa può succedere tra 30 giorni

IL GIORNO INTERNO

Milano - "Si conferma una situazione epidemica acuta, con un'incidenza settimanale che ha raggiunto quasi 2000 casi per 100mila abitanti e con una velocità di trasmissione che rimane significativamente sopra il valore di 1.

Le proiezioni a 30 giorni sui ricoveri per Covid-19 "mostrano una probabilità di occupazione dei posti letto di area medica significativamente presente in tutte le regioni".

Purtroppo però ancora milioni di italiani non hanno iniziato il ciclo vaccinale" ha spiegato Brusaferro. (IL GIORNO)

Su altri media

Sicuramente nei prossimi giorni Omicron sarà variante dominante", ha spiegato il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Prevalenza Omicron. "La variante Omicron ha una prevalenza dell'80.75% su un campione di 2571 sequenze. (Fanpage.it)

Purtroppo però ci sono ancora persone che questo ciclo non l'hanno iniziato e sono ancora milioni di italiani», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Nell'ultima settimana siamo passati da 1467 ricoverati a 1668», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità. (Il Messaggero)

Così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, analizzando i dati settimanali del monitoraggio regionale Covid. “La fascia di età 20-29 anni segnala il maggior numero di casi in aumento seguita dalle fasce 10-19 e 30-39”. (Il Fatto Quotidiano)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

L'indice di trasmissibilità Rt vediamo come sia differenziato rispetto ai casi sintomatici e ai casi ospedalizzati, ma comunque sempre sopra soglia", sopra quota 1 quindi. "La fascia 20-29 anni è quella che ha il maggior numero di casi in aumento, seguita poi da 10-19 e 30-39. (Adnkronos)