Il cda di Unicredit approva la lista

Milano Finanza ECONOMIA

Per completare il cda da 13 membri mancano però ancora all’appello i candidati di Assogestioni che potrebbero restare Francesca Tondi e Vincenzo Cariello.

Dopo oltre tre mesi di lavoro il vertice di Unicredit ha concluso il delicato lavoro sul nuovo board.

Oggi il consiglio di amministrazione ha presentato la lista per il rinnovo previsto per il prossimo 15 aprile.

La lista è stata predisposta in linea con le best practice internazionali, la normativa applicabile e le linee guida della Bce. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La delibera è arrivata in un cda straordinario che ha così accelerato i tempi rispetto alla scadenza prevista a marzo inoltrato. Venendo ai nomi dei consiglieri Unicredit, la lista del cda si apre con quelli di Pier Carlo Padoan (presidente) e Andrea Orcel (prossimo ceo). (Finanza Report)

Oltre alla Gadhia ci sono altri due ad: Lamberto Andreotti (confermato) e Jeffrey Hedberg , ad di Wind. L'ESPERTA DI FINTECH. I cinque debuttanti sono: Orcel, Gadhia, Hedberg, Luca Molinari, Renate Wagner (Il Gazzettino)

Della rosa fanno parte Pier Carlo Padoan, (presidente), Andrea Orcel (Ceo), Lamberto Andreotti, Elena Carletti,Jayne-Anne Gadhia, Jeffrey Hedberg, Beatriz Lara Bartolomè, Luca Molinari, Maria Pierdicchi, Renate Wagner, Alexander Wolfgring (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Escono, tra gli altri, Cesare Bisoni, Sergio Balbinot, Stefano Micossi e Diego De Giorgi. Confermati Lamberto Andreotti, Elena Carletti, Beatriz Lara Bartolome', Maria Pierdicchi e Alexander Wolfgring. (Il Sole 24 ORE)

Come riporta l’agenzia marocchina Map, Colville in una nota riferisce di “numerosi casi in tutto il paese in cui le forze di sicurezza hanno usato violenza inutile o eccessiva e hanno effettuato arresti arbitrari per reprimere proteste pacifiche”. (LaPresse)

Il board ha presentato una lista di 11 nominativi su 13 membri del futuro consiglio, coerentemente con quanto richiesto dallo Statuto, che prevede l’elezione di due amministratori tratti dalla . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr