Il governo di Kiev contro la friulana Danieli: «Aiuta i russi nella produzione di sottomarini e carri armati»

ilgazzettino.it INTERNO

«Dopo quattro mesi di guerra su larga scala, l'italiana Danieli collabora ancora con gli stabilimenti russi, fornendo attrezzature per la produzione di sottomarini nucleari e blindature per carri armati», ha affermato il Ministero della Difesa ucraino sul suo account Twitter ufficiale.

«Sostenere il complesso militare russo è contrario a considerazioni legali e morali», ha affermato il ministro Oleksiy Reznikov. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vicepresidente Alessandro Brussi: «Informazioni artatamente collegate fra loro e che forniscono un quadro distorto della realtà». Il ministero della Difesa contro il Gruppo friulano. (Il Piccolo)

Lo si legge in una nota in risposta alle accuse del Ministero della Difesa ucraino, che sul suo account Twitter ufficiale ha scritto: "Dopo quattro mesi di guerra su larga scala, l'italiana Danieli collabora ancora con gli stabilimenti russi, fornendo attrezzature per la produzione di sottomarini nucleari e blindature per carri armati". (ilmessaggero.it)

Il gruppo Danieli replica al Ministero della Difesa ucraino. Dopo le accuse da parte del Ministero della Difesa ucraino arriva la risposta del Gruppo Danieli. (Friuli Oggi)

"Il Gruppo Danieli ha messo in atto tutte le misure necessarie a conformare le proprie attività ai provvedimenti adottati dall’Italia e dall’Unione Europea, a seguito dei tragici avvenimenti legati alla guerra in corso in Ucraina. (UdineToday)

Vi siete chiesti da cosa possa derivare la presa di posizione del ministero della Difesa ucraino? Il ministero della Difesa ucraino con un tweet ha accusato il gruppo Danieli di intrattenere rapporti commerciali con aziende russe in violazione delle sanzioni Ue. (Corriere della Sera)

Danieli in prima linea, invece, in interventi umanitari in Ucraina. Danieli avverte che «si tutelerà nelle sedi competenti contro notizie lesive della propria immagine e reputazione» (Nordest Economia)