Hub vaccini nelle palestre delle scuole: dubbi dei genitori

BolognaToday ESTERI

"Abbiamo molte preoccupazioni in merito, che abbiamo esposto anche agli assessori regionali alla Scuola e Sanità, all'ufficio ccolastico regionale e al prefetto", spiega Mattioli.

Nel mirino i Comuni di Casalecchio, che ha scelto la palestra delle scuole Galilei alla Croce, Valsamoggia che ha messo a disposizione la palestra delle scuole vicine all'ospedale di Bazzano, e Budrio che ha fatto una scelta analoga. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri media

Novità sul portale della Regione Toscana per la prenotazione on line del vaccino anti covid (https://prenotavaccino. Un sms conferma l'inserimento come riserva di quel punto vaccinale. (ArezzoNotizie)

Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al punto di vaccinazione. (Cronache Maceratesi)

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa. (Vivere Ancona)

Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo» Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. (AnconaToday)

Scegliendo il bottone 'Riserva', un messaggio avvertirà infatti che si sta per essere inseriti nella lista delle riserve da cui attingere nel caso che prima della chiusura dei punti vaccinali alcune dosi di vaccino siano ancora disponibili. (PisaToday)

“Va tenuta alta la vigilanza su queste situazioni” commenta Walter Montini, presidente dell’Arsa di Cremona. Ma credo che non si possa ignorare il problema del personale che, avendo rifiutato il vaccino, può aver portato il virus all’interno delle strutture”. (Cremonaoggi)