Camper per i vaccini a scuola, adesioni molto basse fra gli studenti

ModenaToday INTERNO

Ad esempio, tuttora, nella fascia 12-14 anni manca un 40% di ragazzi da vaccinare, così come manca un 30% nella fascia 14-19 anni.

L'Ausl sta avviando su tutti i distretti, in forte collaborazione con le Amministrazioni comunali, percorsi per raggiungere le varie comunità, avvalendosi anche della mediazione culturale.

I dati della campagna vaccinale anti-Covid portata avanti in queste settimane di fronte alle scuole superiori di Modena e provincia, tramite il camper dell'Ausl, sono bassi. (ModenaToday)

Su altri giornali

Con l'avvio dell'anno scolastico, saranno messe a disposizione 50 nuove aule e laboratori che diventeranno 70 entro dicembre, allo scopo di garantire più spazi e servizi adeguati alle esigenze degli studenti che nel modenese sono in costante aumento E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è tenuto in Provincia, in modalità mista, oggi, mercoledì 8 settembre, con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori modenesi. (ModenaToday)

Il numero degli aderenti, su richiesta, potrà essere ampliato compreso il personale docente e non delle scuole sentinella E’ il concetto, chiaro, espresso dal presidente del Veneto, Luca Zaia, sul sistema di monitoraggio dell’infezione del Covid in ambito scolastico, le scuole sentinella. (La voce di Rovigo)

Si invitano gli interessati, intanto, a fare richiesta di abbonamento gratuito. (Libertà)

Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. Continua in parallelo l’attività di recupero delle rette inevase; dal 2017 ad oggi sono stati recuperati oltre € 1.600.000. (News Rimini)

Queste somme sono state erogate indipendentemente dal fondo delle spese che il Libero Consorzio assegna annualmente a tutti gli istituti di pertinenza provinciale per assicurarne la continuità dei servizi amministrativi. (Risoluto)

Il Tavolo si riunirà il 28 settembre prossimo per confermare l’assetto che sarà sperimentato nei prossimi giorni ovvero per modificarlo in presenza di eventuali profili critici che dovessero ancora permanere Il Tavolo si riunirà nuovamente il 28 settembre per analizzare le criticità emerse nel periodo di prova e per decidere quale strada si dovrà percorrere fino al termine dell’anno scolastico. (Cremonaoggi)