Janet Yellen e la ‘gaffe’ sui tassi: l’ex Fed soffia su fuoco rischio inflazione e taper tantrum. Poi si ‘pente’, ma basterà?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dopo un po’ è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi.

Che l’economia Usa si stia surriscaldando è un dato di fatto: lo dimostra il dato relativo al Pil del primo trimestre, balzato del 6,4%.

Inflazione e tassi, per Warren Buffett l’economia Usa è rovente. E’ naturale che il mercato tema l’inflazione.

E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche

E’ la cronaca della giornata di ieri, che ha visto protagoniste le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, seguite da un pronto dietrofront. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche Dopo un po’ è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi. (Finanzaonline.com)

Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l’attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull’impostazione accomodante della politica monetaria. (QuiFinanza)

Potrebbe interessarti: Borsa oggi: listini europei in rialzo Nella seduta di oggi si registra un rialzo per i principali listini europei. (I-Dome.com)

EURGBP L’area 0,8730 rimane una resistenza principale e la sua rottura apre il livello 0,8820 al rialzo Sono stati proposti alcuni fattori scatenanti per i cali di ieri, alcuni dei quali più credibili di altri, pur consentendo per qualche tempo la consueta “svendita di maggio”. (NbaRevolution)

Altri 21 milioni di dollari li ha spesi nel 2019 per un allevamento di cavalli, portando i suoi acquisti combinati a 59 milioni di dollari Ha iniziato comprando una villa con quattro camere da letto e un ranch per 8,7 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)

E' la cronaca della giornata di ieri, che ha visto protagoniste le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, seguite da un pronto dietrofront. E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche (Finanza.com)