Ferrero entra nel mercato dei gelati, con Ferrero Rocher, Raffaello ed il ghiacciolo Estathé

ilsipontino.net ECONOMIA

Cinque ricette di tre prodotti di punta che arriveranno in tutti i canali di distribuzione già nel mese di aprile e che punteranno a conquistare un’importante fetta del mercato dei gelati confezionati che, solo in Italia, vale complessivamente 1,9 miliardi di euro.

E lo fa con gli stecchi, Ferrero Rocher e Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé nei gusti limone e pesca.

A dir la verità il gruppo Ferrero si era già affacciato nel mondo dei gelati confezionati con alcuni gelati Kinder come Kinder Bueno ed altri

Il Gruppo Ferrero entra ufficialmente nel mercato dei gelati confezionati. (ilsipontino.net)

Ne parlano anche altre testate

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. (https://ilcorriere.net/)

Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro .Ferrero ha annunciato cinque nuovi gelati che faranno presto il loro esordio sul mercato: quando si potranno comprare e a che gusto saranno Cinque ricett… - Corriere : Ferrero, arrivano i gelati: entro maggio il debutto degli stecchi Rocher e dei ghiaccio. (Zazoom Blog)

Quindi, il lancio dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello punta alla categoria degli stecchi, che in Italia vale il 18% del totale (quello dei ghiaccioli, invece, vale il 7%). Ferrero lancia cinque nuove gelati: quando si potranno acquistare. (QuiFinanza)

All’interno della spessa copertura di cioccolato al latte, rivestita di granella di nocciole tostate, un gelato al gusto di nocciola, attraversato dalla variegatura al cacao e nocciola Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. (Sky Tg24 )

Rimarrà la scelta tra i gusti pesca e limone, che saranno ingredienti del nuovo gelato, sotto forma di succo, insieme all’infuso di thè In particolare, saranno in vendita gli stecchi Ferrero Rocher, che manterranno, al di sopra dello stecco, la classica forma di cuore di gelato alla nocciola avvolto da cioccolato. (Contattolab)

I lanci nascono da una progettazione decennale: dal momento che l’idea fu a lungo coltivata dal capostipite Michele Ferrero, che avviò già nel 2001 i primi test. Nel segmento Ferrero non è un absolute beginner: in passato infatti aveva esordito con i gelati Kinder, prodotti da Unilever. (Mixer Planet)