Come diventare l’insegnante di tuo figlio: i consigli per occuparsi della sua istruzione in casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donna Fanpage INTERNO

Alex Dyer, fondatore di Tutor House, azienda inglese che gestisce attività di tutor scolastico, ha consigliato alle mamme e ai papà in difficoltà di improvvisarsi insegnanti, dando una serie di consigli da seguire scrupolosamente per raggiungere risultati ottimali.

Su siti simili sono disponibili contenuti, test e documenti esplicativi, insomma, tutto il necessario per studiare mentre si sta seduti comodamente sul divano. (Donna Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Informativa urgente del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina sull'impatto dell’emergenza coronavirus sulla scuola. «Si tornerà a scuola se e quando, sulla base di quanto stabilito dalle autorità sanitarie, le condizioni lo consentiranno». (Gazzetta di Parma)

Verrà attivato a breve anche un apposito servizio, a livello nazionale, di help desk a distanza a supporto delle istituzioni scolastiche. Il mio orientamento è di proporre una commissione formata da soli membri interni, con presidenti esterni. (Il Messaggero)

La ministra Azzolina ha infatti appena riferito in Senato a proposito delle ultime novità sulla scuola. MATURITÀ 2020 NEWS. Cosa è emerso dalla relazione della ministra? (Studenti.it)

La ministra Azzolina, come detto già in precedenza, vorrebbe bandirli tra maggio e giugno prossimo, per immettere in ruolo almeno i precari della selezione straordinaria. (Tuttoscuola)

Lo annuncia la ministra Azzolina anticipando l'intenzione di prevedere che all'esame di maturità la "commissione sia formata da soli membri interni, con presidenti esterni". (San Marino Rtv)

Maturità con commissari tutti interni Al ministero dell’Istruzione si valuta il percorso legato all’emergenza sanitaria. Azzolina in Senato: l’anno scolastico è valido. La ministra Azzolina, nel corso del suo intervento in Senato, ha confermato come l’anno scolastico, a prescindere dagli scenari ipotizzati, sarà comunque valido per tutti, anche se non si raggiungeranno, come ormai sembra scontato, i 200 giorni di lezioni previsti dall'attuale normativa. (Il Sole 24 ORE)