"Dolore e sgomento". L'Aquila sotto choc per il dramma dell'asilo

ilGiornale.it INTERNO

Anche da genitore mi risulta inimmaginabile cosa stiano provando i familiari dei piccoli, un dolore troppo grande, una sorte ingiusta ", ha affermato

Palore di dolore anche da parte dell'assessore regionale Guido Liris, che si dice vicino alle famiglie colpite da questo terribile incidente. "

Per il Movimento 5 Stelle si tratta di una notizia terribile. "

Siamo tutti sconvolti e vicini al dolore delle famiglie. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

In quel momento c’erano oltre una decina di bambini nel giardino dell’asilo, quando intorno alle 14.30 l’auto ha sfondato il reticolato. Oltre a quelli investiti, altri piccoli sono sotto choc e hanno graffi che si sono procurati durante la fuga. (Giornale di Sicilia)

Quando siamo arrivati, abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. Alcuni genitori che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, usano il cric per sollevare l’auto e liberare i bimbi rimasti bloccati. (La Stampa)

Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. Lei mi ha risposto che si è salvata, perché in quel momento stava dentro la casetta del giardino (Il Fatto Quotidiano)

Sono in molti i negozi a rimanere chiusi in città per buona parte della mattinata Ansia, smarrimento, dolore collettivo e preghiere che vanno a toccare quelle ferite del sisma che ogni aquilano porta ancora addosso anche dopo tredici anni dalla scossa del sei aprile 2009. (La Nuova Sardegna)

Alcuni bambini sono rimasti feriti, uno di loro è morto in ospedale. Nelle immagini i soccorritori arrivati sul luogo dell'Incidente. (Repubblica TV)

Bambini travolti da un’auto a L’Aquila: i tre piccoli arrivano al Gemelli e al Bambino Gesù di Roma Tre dei bimbi travolti dall’automobile a L’Aquila sono stati trasportati negli ospedali romani: due si trovano al policlinico Gemelli e un altro all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (Fanpage.it)