Dall'Inter all'Inter? Quante partite può saltare Osimhen tra infortunio e Coppa d'Africa

Tutto Napoli SPORT

Undici giornate senza Osimhen, tredici partite considerando gli impegni europei con Spartak e Leicester: non proprio poco tempo.

La coppa delle Nazioni Africane, in programma in Camerun, avrà luogo dal 9 gennaio al 6 febbraio.

Per ragioni "umane", oltre che calcistiche, l'augurio del Napoli in questi minuti è che il recupero di Osimhen possa procedere più spedito di quel mese che si teme poco sopra. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Max lo sa dai tempi dei record e se ne sta rendendo conto anche adesso che viene “spinto” ogni tanto Lasta risalendo la china grazie ai soliti rigori ed entrosi rimetteranno le cose a posto così nessuno più avrà da borbottare. (Calciomercato.com)

Credo che da un punto di vista medico-sanitario dovrà stare un mese e qualcosa fermo. A meno che non riescano a fare una protezione tale che pure in caso di pallonata possa stare tranquillo credo che serva almeno questa tempistica. (Tutto Napoli)

L’obiettivo è non mandare il ragazzo in Coppa D’Africa. Paolo Bargiggia attraverso il suo sito ufficiale fa il punto sull'infortunio di Osimhen, rivelando la strategia del Napoli che starebbe studiando i cavilli legali per fargli saltare anche la Coppa D'Africa. (AreaNapoli.it)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Angelo Cavallo, ex ortopedico del Napoli. Considerando che a gennaio c’è la Coppa d’Africa, è probabile che Osimhen tornerà a disposizione del Napoli a febbraio" (SpazioNapoli)

Di fatto quattro calciatori per tre ruoli da far ruotare considerato come si giochi ogni tre giorni nelle prossime settimane. L’augurio del tecnico è che almeno l’ex capitano del Lipsia possa negativizzarsi a breve, almeno per avere un’alternativa in più (Napoli Calcio Live)

Delle condizioni di Osimhen ha parlato Oma Akatugba, membro dell’entourage dell’attaccante del Napoli, ai microfoni di Radio Marte:. “Osimhen? Purtroppo sì, ho parlato con il dottore della Nigeria e mi ha spiegato che a causa delle fratture potrebbe anche perdere la Coppa d’Africa. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)