Venezia, il senatore Andrea Ferrazzi fuori dalle liste del Pd: «Una decisione subita, sono amareggiato»

Corriere INTERNO

Invito tutti, nonostante l’amarezza, a votare per il Pd, per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli», conclude.

Andrea Ferrazzi, senatore veneziano del Partito democratico, non è stato ricandidato. «Ieri sera sono state chiuse le liste per le candidature.

Lo scrive in un messaggio su Facebook il senatore veneziano del Pd Andrea Ferrazzi.

A scrivere è il deputato veneziano del Pd Nicola Pellicani. (Corriere)

Ne parlano anche altre fonti

IPA/Fotogramma. Nelle liste Dem spazio anche ad Andrea Crisanti: il microbiologo correrà infatti come capolista Europa per il Senato. Spero di poter rappresentare gli italiani all'estero e di difendere i valori che ci uniscono all'Europa”, ha spiegato (Sky Tg24 )

Nello staff che, a Bruxelles, assiste nel lavoro l’eurodeputata vicentina Alessandra Moretti, Scarpa ha avuto i primo contatti con la politica a 14 anni. Oltre 4.700 voti nel 2020 Nel 2020, a 23 anni, è candidata in Consiglio regionale nella lista del Partito democratico: con 4728 voti è la prima dei non eletti (Corriere)

APPROFONDIMENTI ELEZIONI 2022 Venezia, Andrea Ferrazzi e Nicola Pellicani fuori dalle liste Pd:. A sorpresa sono candidati in Veneto Piero Fassino alla Camera nel collegio di Venezia (al secondo posto dopo Rachele Scarpa) e l'ex ministra passata dal centrodestra al Pd, Beatrice Lorenzin, capolista alla camera a Padova. (ilgazzettino.it)

Con lui segretario metropolitano il Pd ha vinto non solo alle elezioni amministrative di napoli ma anche nei comuni della provincia. Rachele Scarpa, 25enne, trevigiana, è Capolista alla Camera nel collegio plurinominale venezia-treviso-belluno (la Repubblica)

In particolare i democratici puntano su quattro under35:. Rachele Scarpa. Cristina Cerroni. Raffaele La Regina. Marco Sarracino. Chi sono i candidati under35 del Pd. La prima è Rachele Scarpa, 25 anni, nata a Treviso, laureanda in Lettere antiche all’Università di Padova, proviene dall’esperienza della militanza studentesca. (Today.it)

Un gesto di grande disponibilità al partito: non c’è possibilità di elezione, con quel posto, ma non molti l’hanno fatto Invito tutti, nonostante l’amarezza, a votare per il Pd, per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli». (Corriere)