Elezioni politiche 2022, il Pd in Veneto non ricandida Ferrazzi

Il Mattino di Padova INTERNO

Nel 2018 sono stato individuato dai circoli del Territorio come candidato per il Senato, compito che ho svolto dando tutto me stesso

Con questo messaggio, il senatore uscente del pd Andrea Ferrazzi ha annunciato la sua mancata ricandidatura al Parlamento.

Il senatore uscente: “Non voglio essere ipocrita, per me mi aspettavo un esito diverso e sono sinceramente amareggiato”. VENEZIA.

A Venezia Andrea Martella capolista al Senato e Piero Fassino numero 2 alla Camera. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rachele Scarpa, trevigiana, 25 anni, candidata alla Camera per il Partito democratico (Foto da Facebook). Nello staff che, a Bruxelles, assiste nel lavoro l’eurodeputata vicentina Alessandra Moretti, Scarpa ha avuto i primo contatti con la politica a 14 anni. (Corriere)

Su Bolzano l'ex sindaco del capoluogo Luigi Spagnolli su Bressanone l'ex candidata sindaca Renate Prader su Merano l'ex candidata sindaca Daniela Rossi. Su Trento il candidato del Pd è Pietro Patton su Rovereto Alessandro Olivi sulla Valsugana ancora non si conosce. (il Dolomiti)

Infine Marco Sarracino, 32 anni, segretario del Pd di Napoli, laureato in Economia aziendale, ex segretario dei Giovani democratici della Campania, dal 2013 è componente della direzione nazionale Il Partito democratico è il primo partito a chiudere le liste elettorali per le elezioni del 25 settembre 2022. (Today.it)

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi (il Resto del Carlino)

Non sono ancora stati definiti con precisione i candidati ai seggi uninominali (17 in Veneto). Invito tutti, nonostante l’amarezza, a votare per il Pd, per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli». (Corriere)

Rachele Scarpa, 25enne, trevigiana, è Capolista alla Camera nel collegio plurinominale venezia-treviso-belluno Con lui segretario metropolitano il Pd ha vinto non solo alle elezioni amministrative di napoli ma anche nei comuni della provincia. (la Repubblica)