Nel 2010 falciò 8 ciclisti, ieri un altro morto

ilGiornale.it INTERNO

Invece per il guidatore, Chafik Elketani, 32 anni, da sempre in Italia con la famiglia, è l'ennesimo morto, il nono per l'esattezza, sulla sua coscienza.

Esce nel 2015, tre anni prima del fine pena

Riga continua, l'allora 21enne, dopo una serata a base di spinelli, decide di effettuare un altro, maledetto, sorpasso in curva.

L'omicida si dispera quando il pm Domenico Galletta firma l'ordinanza di custodia in carcere, urla che era lui che doveva morire. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle scorse ore sono stati due, in particolare, i sinistri che si sono verificati in due distinti punti della nostra Isola. – Fioccano gli incidenti stradali in Sicilia. (NewSicilia)

Incidente stradale South Hill, i soccorsi. Nelle prime ore del mattino di venerdì 10 settembre (ora locale), la comunità di South Hill è stata sconvolta da un grave incidente stradale. (Notizie.it )

Undici anni dopo ha provocato un altro incidente mortale. Nel 2010 non esisteva il reato di omicidio stradale e se la cavò con una condanna a 8 anni per uscire dal carcere dopo 5 anni. (Roccarainola.net)

L’incidente ha riaperto la ferita di chi si salvò dalla strage dei ciclisti. Gennaro Perri quella mattina faceva anche lui parte del gruppo dei ciclisti che furono falciati. (Quotidiano del Sud)

L’altro incidente, che pare sia meno grave, è accaduto sulla strada Statale 17 all’altezza del supermercato Eurospin. Ovviamente il traffico ha subito rallentamenti (L'Aquila Blog)

"Sono 87 i ciclisti morti in incidenti stradali nei primi sei mesi del 2021. - scrivono i consiglieri - Di queste 87 vittime, 14 sono morti in gennaio, 17 a febbraio, 13 a marzo, 14 in aprile, 12 a maggio e 14 a giugno, senza poi contare il numero altrettanto impressionante di feriti gravi: nel solo mese di giugno sono ben 47 i ciclisti ricoverati in codice rosso in prognosi riservata negli ospedali della zona registrati in Italia, in aumento rispetto ai 38 del mese precedente". (LaVoceDiGenova.it)