Mattarella: ripartire dai valori del 2 giugno, è l’ora di uno sforzo comune

Il Sole 24 ORE INTERNO

«Ue unica via possibile per battere crisi». Il capo dello Stato ha evidenziato la necessità di uno sforzo comune.

In Italia contagi e decessi in calo: 50 nuovi casi in Lombardia (ieri erano stati 210). ● Mes: ecco le posizioni della maggioranza

«Mi permetto di invitare, ancora una volta, a trovare le tante ragioni di uno sforzo comune, che non attenua le differenze di posizione politica né la diversità dei ruoli istituzionali». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Sarà prima al cimitero di Codogno, per rendere omaggio alle vittime davanti alla stele posta dall'amministrazione comunale. Una volontà ben sintetizzata dalle parole del presidente quando ha detto che 'siamo tutti parte di una stessa storia, di uno stesso popolo'. (La Repubblica)

“Sono convinto che insieme ce la faremo. 01 giugno 2020 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo avere piena consapevolezza delle difficoltà che abbiamo di fronte, la risalita non sarà veloce, la ricostruzione sarà impegnativa, per qualche aspetto sofferta”. (LiberoQuotidiano.it)

Il Comune di Codogno ha deciso di stabilire che il 21 febbraio sia il giorno per ricordare le vittime del Coronavirus: "Ci auspichiamo diventi il giorno nazionale". Lo ha detto nel saluto al Capo dello Stato, Sergio Mattarella nel municipio di Codogno Il sindaco della città, Francesco Passerini. (Sky Tg24 )

Chi si è trovato ad affrontarlo - nei diversi ruoli - ha dovuto procedere spesso per tentativi di fronte alla imprevedibilità del comportamento dell’epidemia, non esistendo né farmaci specifici, né consolidate valutazioni scientifiche, né indicazioni di esperienza, che consentissero previsioni adeguate, né strutture proporzionate alla dimensione del contagio”. (L'HuffPost)

Published on Jun 1, 2020. Si celebra l’anniversario della nascita della Repubblica italiana “stretti tra il dolore per la tragedia che improvvisamente ci è toccato vivere e la volontà di un nuovo inizio”. (TG2000)

Ne ho fatte sino a 21 al giorno, 16-17 persone tutti i giorni per un periodo lungo e non ho ancora finito. Codogno (Lodi), 3 giugno 2020 - «Non avevo nemmeno più il tempo di pregare. (IL GIORNO)