Campi Flegrei, il documentario choc e la rivolta dei sindaci: «Sulla tv svizzera brutto film di fantascienza»

napoli.corriere.it INTERNO

«I cittadini siano vigili ma tranquilli: quello della televisione Svizzera è un documentario di fantascienza». A Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e metropolitano, non è piaciuto affatto il documentario realizzato da una tv svizzera sul bradisismo nei Campi Flegrei. Sebbene all’interno del docufilm sia dipinto uno scenario apocalittico, il primo cittadino partenopeo rassicura la popolazione: «Si raccontano accadimenti di 40mila anni fa con probabilità che si possano ripetere vicine allo zero». (napoli.corriere.it)

Su altre fonti

Di Benedetto De Vivo – Su Il Corriere del Mezzogiorno del 16.4.24, il giornalista Roberto Russo, in articolo “Campi Flegrei, la TV Svizzera: “Napoli sepolta sotto 30 metri di ceneri vulcaniche”, commenta quanto riportato nel documentario della TV Svizzera Rsi, vale a dire irresponsabili, scenari apocalittici per Napoli, derivanti da potenziale eruzione catastrofica dei Campi Flegrei. (MeteoWeb)

A cura di Pierluigi Frattasi Video suggerito (Fanpage.it)

3 A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Si svolgerà lunedì la prima esercitazione di protezione civile per testare le procedure introdotte dalla ‘pianificazione speditiva’ sul bradisismo ai Campi Flegrei. (La Città Flegrea)

Si svolgerà lunedì la prima esercitazione di protezione civile per testare le procedure introdotte dalla 'pianificazione speditiva' sul bradisismo ai Campi Flegrei . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo rende noto la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)