È morto il fumettista Tuono Pettinato

Tuono Pettinato è stato autore prolifico e sfaccettato.

Nel 2009 ha ricevuto il Premio Nuove Strade a Napoli Comicon e nel 2014 il premio come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games, che l’anno successivo gli dedicò una grande mostra a Palazzo Ducale

Il fumettista Andrea Paggiaro, noto con il nome d’arte di Tuono Pettinato, è morto all’età di 44 anni dopo una lunga malattia.

In carriera ha realizzato storie brevi, strisce, vignette, illustrazioni e graphic novel. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

A partire dalla pedonalizzazione vi è stata una grande cucitura e via Casasco viene restituita alla città per essere vissuta dal quartiere. e la Industrie De Nora – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nato a Pisa il 27 settembre 1976, Andrea Paggiaro scelse come proprio nome d’arte Tuono Pettinato ispirandosi a La Biblioteca di Babele, un racconto scritto da Jorge Luis Borges e pubblicato nel 1941; in questa biblioteca immaginaria e infinita trovano spazio innumerevoli libri al cui interno le parole cono scritte senza un ordine apparente, alla rinfusa, risultando quindi incomprensibili, se non per qualche raro e sporadico esempio come “tuono pettinato“. (Tom's Hardware Italia)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Lutto nel cinema: addio “all’imbranato” di Superman. Lutto nel mondo del fumetto, è scomparso all’età di 44 anni il fumettista Andrea Paggiaro. (YouMovies)

Nato a Pisa il 27 settembre del 1976, Tuono Pettinato è stato tra i più importanti fumettisti della sua generazione, mente brillante e fine umorista. Tra i Premi ottenuti in questi anni ci sono anche quello Premio Nuove Strade al Napoli Comicon e nel 2014 è stato premiato come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games (La Stampa)

È morto a 44 anni il fumettista Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, uno degli illustratori più conosciuti del fumetto italiano. Pisa, 14 giugno 2021 - Lutto nel mondo del fumetto d’autore. (LA NAZIONE)

Tuono Pettinato è stato un fumettista eclettico, in grado di adattare il proprio linguaggio espressivo a ogni formato narrativo, dalla vignetta alla graphic novel di ampio respiro, e di affrontare i più disparati argomenti. (BadTaste.it Fumetti)