Nissan Leaf: viaggio record a guida automa nel Regno Unito

L'esito del test è stato positivo, anche se il cammino da fare resta ancora lungo.

La Nissan Leaf è stata scelta per testare sul campo ed affinare la guida autonoma.

Lungo il viaggio, battezzato "Grand Drive", Nissan Leaf ha percorso con il suo team britannico tragitti stradali unici, come rotonde complesse e strade di campagna scorrevoli senza segnaletica orizzontale, linee bianche o cordoli, sempre appellandosi alla sola guida autonoma. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

), Immobilizer (antifurto Nissan Anti Theft System), Vernice Standard, Vetri posteriori oscurati (privacy), Fari fendinebbia con cornici cromate, Vano portaoggetti illuminato, Telecomando apertura/chiusura porte, Spie di avvertimento cinture di sicurezza non allacciate (ant. (Automoto.it)

Per la nuova Juke la Nissan ha investito 100 milioni di sterline. Invece la nuova Juke sta piacendo più del previsto e i manager della Nissan, un po’ in tutta Europa, stanno ritoccando al rialzo le previsioni. (Il Fatto Quotidiano)

Continua a leggere. . L’astronauta Umberto Guidoni presenta la seconda versione del modello con dotazioni che segnano una nuova fase del rapporto-uomo macchina. Continua a leggere. Continua a leggere (Newsgo)

a guida autonoma arriverà? La prima su strade di campagna senza segnaletica orizzontale o quasi, incroci, rotonde e autostrade. (Sport Mediaset)

Inoltre offre un pacchetto completo di tecnologie di sicurezza, tra cui sistema di frenata d’emergenza Intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, rilevamento della segnaletica stradale, sistema intelligente di mantenimento della corsia, sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e sistema intelligente di avviso e intervento angolo cieco. (Giornale di Sicilia)

Quest’ultima dotazione, che segnala la presenza di ostacoli negli angoli ciechi e se necessario riporta la vettura in carreggiata, con nuovo Nissan JUKE appare per la prima volta nel segmento dei crossover compatti. (SportFair)