Missing Jacobs: errori e domande sulla gestione del campione dopo il ritiro ai Mondiali di Eugene

la Repubblica SPORT

Missing Jacobs: l'anno da dimenticare del campione olimpico tra infortuni e rinunce di Emanuela Audisio. La corsia vuota nella semifinale dei 100 dopo il forfait di Marcell Jacobs (afp). A Eugene ancora un forfait in extremis.

Ora l'oro di Tokyo ha un mese per salvare gli Europei a Monaco

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro Nella prossima nottata Sky proporrà un secondo canale sui Mondiali, in corso di svolgimento nella città americana, dedicato esclusivamente alla finale del salto in alto, che avrà tra i protagonisti anche l’oro olimpico di Tokyo Gianmarco Tamberi. (Digital-Sat News)

Orario e dove vedere la finale. L'atto conclusivo del salto in alto è in programma nella notta italiana fra lunedì 18 e martedì 19 luglio, con inizio previsto per le 2:45. L'alternativa è rappresentata dallo streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go e RaiPlay, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'oro olimpico va a caccia del solo titolo che gli manca malgrado la condizione fisica precaria. Il papà-allenatore: "A 2.30 il podio è possibile". Dal nostro inviato Andrea Buongiovanni @abuongi. Aggrappati alle ali di Gianmarco Tamberi. (La Gazzetta dello Sport)

L’emozione senza se e senza ma, l’emozione che ha reso Tamberi giocosamente imprevedibile negli esiti delle sue scommesse agonistiche. Debbo saltare sul dolore del nervo, debbo ignorare il male e debbo evitare di guardare gli altri, gli avversari, se no mi deprimo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

DALL’INVIATA A EUGENE. Marcell Jacobs lascia il Mondiale con una singola batteria, il campione olimpico guarda gli americani occupare il podio dal lettino della fisioterapia (La Stampa)

In tre mesi, invece tre infortuni, preceduti a Nairobi da un virus intestinale. I muscoli del campione. Il suo allenatore Paolo Camossi è ottimista: «Vedrete, Marcell tornerà a mettersi alle spalle tante gente. (Open)