È il giorno del Super Green Pass

Policymakermag INTERNO

Cabina di regia in questa mattina, nel primo pomeriggio Consiglio dei ministri: il governo accelera sul Super Green Pass.

Il governo, incalzato dai presidenti delle Regioni e preoccupato dai numeri della quarta ondata di Coronavirus registrati in tutta Europa (ora, dopo Olanda, Austria, Belgio e Paesi dell’Est, la situazione sembra farsi critica anche in Francia), accelera sull’entrata in scena del Super Green Pass e sposa la linea dura per arginare i No Vax. (Policymakermag)

Se ne è parlato anche su altre testate

La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. (News Mondo)

In corso la cabina di regia del Governo per le nuove regole. E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

«Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. Non stupisce che gli italiani, stando ai sondaggi, al Quirinale vedano solo lui o Draghi, non si fidano di altri. (Corriere della Sera)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. Resta da decidere se lo stop per le persone non immunizzate debba scattare in tutta l’Italia anche in zona bianca, oppure solo a partire dalla fascia di rischio gialla (Runner's World)