Giornata mondiale contro l'Aids, in Kenya "re del condom" distribuisce preservativi. FOTO

Sky Tg24 SALUTE

Il tuo Sky iD non è attivo.

Per accedere ai servizi online, registrati subito!

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.

Accedi con il tuo Sky iD.

Il tuo Sky iD non è più attivo.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Le nuove diagnosi di Hiv del 2018 notificate in Toscana (dati aggiornati al 30 ottobre 2019), sono state 218, in diminuzione del 20% rispetto al 2017, quando i casi erano 272. In Italia, nel 2018, l'incidenza Hiv è pari a 4,7 nuove diagnosi per 100.000 residenti. (ArezzoNotizie)

E, chissà, magari dopo aver letto questo articolo troverete altre cose interessanti da guardare che vi siete persi! 8) LOOKING. “Looking“, che potrebbe essere definita la versione 2010s di “Queer as Folk“, purtroppo è durata solo due stagioni ma nel corso delle puntate ha avuto modo di trattare, con il personaggio di Eddie, di HIV. (Gay.it)

Una buona notizia per la Giornata mondiale contro l’Aids, domenica 1 dicembre, che potrebbe essere ancora migliore se le persone arrivassero in tempi più rapidi a scoprire di avere contratto l’infezione. (Reggio Emilia Notizie)

Nel 2016, il 73% dei nuovi casi di Hiv tra adolescenti era localizzato in Africa. Il loro contributo all’abbattimento dello stigma da Hiv tra i giovani è inestimabile», conclude Paola Germano, direttrice di Dream. (Vita)

Tra gli esempi più interessanti e recenti vi è I’m Positive. “Devi fare il test, Tim”, lo esorta la ragazza, ma la reazione del protagonista dipende esclusivamente dal giocatore. (Scienze Fanpage)

“L’infezione da HIV oggi sta vivendo profondi cambiamenti e trasformazioni a livello globale ma non bisogna abbassare il livello di attenzione. “La Regione Lazio – continua l’Assessore D’Amato – ha messo in atto un programma di coinvolgimento diretto delle Community nelle attività per la lotta all’infezione da HIV/AIDS. (Cinque Quotidiano)