Cda Rai: nuovi direttori alle reti e alle nuove direzioni di genere

Igor Di Biasio ha sempre votato contro, mentre Riccardo Laganà ha votato sì ad alcune nomine (quelle che hanno ottenuto il parere favorevole) e no a altre.

Il presidente Marcello Foa e Rita Borioni si sono sempre astenuti.

Questa, a quanto si apprende, la valutazione dell'Ad Rai, Fabrizio Salini, dopo il Cda che si è tenuto a viale Mazzini.

Salini esprime grande soddisfazione per le figure nominate Cda Rai: nuovi direttori alle reti e alle nuove direzioni di genere Il voto del consiglio di amministrazione si è diviso sulle nomine. (Rai News)

Su altre fonti

Dopo aver optato per il voto disgiunto, chiesto ieri dal consigliere Laganà, il consiglio di amministrazione ha espresso i propri pareri (non vincolanti) sulle proposte di nomina dell'ad Rai Fabrizio Salini. (Adnkronos)

Una situazione che anche gli storiografi delle faccende Rai stentano a rintracciare negli annali. Quattro mesi di rinvii e attese e oggi il cda di fatto dà un voto complessivo di sfiducia. (Corriere Delle Alpi)

Si andrà a maggioranza con Rita Borioni (il consigliere del Pd) e Riccardo Laganà (in rappresentanza dei lavoratori Rai) che sembrano essere l'ago della bilancia. Per i New Format si farà il job posting, mentre sarà assegnata in seguito la direzione Approfondimento. (Leggo.it)

Ma non un Rossi qualsiasi che porta un cognome forse più diffuso tra gli italiani, ma Rossi Giampaolo, romano, classe 1966, consigliere d’amministrazione in quota Fratelli d’Italia e profondo conoscitore della tivù pubblica. (Lettera43)

Le nomine per le direzioni dei Tg sono attese dopo le consultazioni elettorali in Emilia Romagna e Calabria del prossimo 26 gennaio. LE POLEMICHE SUL FESTIVAL DI SANREMO – Nelle ultime settimane la Rai era tornata ad essere oggetto di aspra polemica politica per il Festival di Sanremo. (Il Riformista)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)