La Puglia ancora sul 'podio' delle terapie intensive Covid: altri 13 ingressi in un giorno, peggio solo Lombardia e Lazio

BariToday ESTERI

E' quanto afferma il report giornaliero, valido al 3 maggio 2021, del Ministero della Salute.I ricoveri di oggi sono 13: peggio hanno fatto solo Lombardia (28) e Lazio (23), ma con una popolazione complessiva maggiore della Puglia.

Sono di più solo in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Toscana

La Puglia è terza per ingressi giornalieri nei reparti di terapia intensiva Covid.

Il numero complessivo dei degenti che si trovano nelle Terapie intensive pugliesi è di 208. (BariToday)

La notizia riportata su altri media

In un giorno si sono infatti liberati altri 30 posti letto, per un totale di 1.782 persone ricoverate. La flessione è attestata dal bollettino epidemiologico diramato oggi (martedì 4 maggio) dalla Regione. (BrindisiReport)

Peggio solo Lombardia, 28 ingressi, e Lazio con 23 ricoverati gravi. Indice comunque alto rispetto alla media nazionale (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Negli ambulatori del Giovanni XIII le prime dosi per i pazienti reumatologici e con malattie cardiopatiche rare mentre nell'ospedale universitario continuano le seconde dosi per i pazienti oncologici. Al via negli hub vaccinali di Bari e provincia le somministrazioni delle secondi dosi di vaccino anti Covid per gli operatori scolastici. (BariToday)

Leggi anche > Il bollettino del Lazio: 36 morti e 803 nuovi positivi. Il tasso di positività è oggi del 2,88% (ieri era stato del 4,88%). Coronavirus in Italia, il bollettino di martedì 4 maggio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 9.116 su 315.506 tamponi (ieri erano stati 5.948 su 121.829 tamponi). (leggo.it)

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge che permetterà le visite straordinarie a pazienti covid in terapia intensiva. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale e capogruppo PD Filippo Caracciolo, firmatario della proposta di legge. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Lunedì 3 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 5.528 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 335 casi positivi: 54 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 47 nella provincia BAT, 81 in provincia di Foggia, 100 in provincia di Lecce, 11 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione. (Galatina)