Tregua IRRISORIA, ad ovest è già in agguato un nuova, FORTE perturbazione atlantica

Tregua benedetta ma irrisoria; è già in agguato una nuova perturbazione Guardate l'immagine satellitare del primo mattino; bhè, di questi tempi un'Italia così sgrombra da nubi come lo è stamane è davvero un "evento". Ci eravamo abituati a perturbazioni continue senza sosta, giorni e giorni di pioggia e vento.... (Meteo Portale Italia)

Su altri media

Piogge a prevalente carattere di rovescio interesseranno invece le aree di crinale appenninico centro occidentale e localmente anche l’Appennino romagnolo nel corso della giornata. Temperature: minime attorno a 8-13 gradi, massime tra 13 e 18 gradi. (Bologna 2000)

La perturbazione di chiusura del lungo treno perturbato novembrino, si appoggerà... Dove? Naturalmente sulle nostre montagne, ma a quote relativamente accettabili per la stagione. (Meteo Portale Italia)

L'annuncio di Palazzo Vecchio (Nove da Firenze)

E' lì che gravita la profonda depressione islandese, motore principale di tutti... (Meteo Portale Italia)

 Il maltempo allenta gradualmente la morsa sull’Italia – “La perturbazione responsabile delle forti piogge dei giorni scorsi si indebolisce ed allontana verso i Balcani, favorendo un graduale miglioramento a partire da Ovest” – spiega Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo. (ResegoneOnline)

“La giornata di sabato sarà molto perturbata al Nord e poi anche sulle Tirreniche, per piogge intense e temporali anche di forte intensità”. Lo... (ResegoneOnline)