Omicidio Vincenzo Ruggiero, l’appello conferma la sentenza di primo grado: ergastolo per Guarente

Voce di Napoli INTERNO

In aula presente l’avvocato della famiglia Ruggiero, Luca Cerchia, la criminologa Alessandra Sansone ed i legale del Guarente.

Delusione per l’accusa in quanto si sperava, oggi, di riscire ad ottenere qualche notizia circa la testa di Vincenzo Ruggiero, mai ritrovata.

Guarente ha reso una brevissima dichiarazione, solo qualche minuto in cui aveva chiesto scusa, dicendo di essere distrutto e pentito. (Voce di Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora fuori dal carcere, vive con ansia l’attesa di un nuovo verdetto che potrebbe cambiargli notevolmente la vita”. L’avvocato Trappolini ha inoltre espresso forti dubbi in merito al decantato pentimento dell’assassino: “Riccardo Menenti pentito? (Yahoo Notizie)

Il salvataggio della piccola è stato filmato, pubblicato sui social e ripreso da liveleak.com. India. Video Bambina di 3 anni cade in una fossa mentre sta giocando, salvata dai ragazzi del villaggio. (Corriere dell'Umbria)

(Fotogramma). E' tornato in libertà Riccardo Menenti, l'assassino di Alessandro Polizzi, già condannato all'ergastolo per l'omicidio del giovane perugino e per quello tentato di Julia Tosti. In tanti anni - afferma l'avvocato Trappolini - non c'è stato mai un segnale: nelle aule di giustizia siamo stati fianco a fianco ma nemmeno uno sguardo. (Adnkronos)

Solo un anno dopo la sua morte fu possibile celebrarne il funerale. I resti di Ruggiero vennero trovati all'interno di una botola. (NapoliToday)

Gli avvocati di Valerio e Riccardo Menenti hanno fatto ricorso in Cassazione, ma l'udienza deve essere ancora fissata: "Chiediamo l'annullamento della sentenza a 16 anni e mezzo di carcere per Valerio. (PerugiaToday)

Arrestato, Guarente confesso di aver ammazzato Vincenzo per gelosia nei confronti di Heven, giovane transessuale amica di Vincenzo. Alcuni video, infatti, mostravano Ciro Guarente, conoscente di Vincenzo, mentre tentava di disfarsi di quello che restava del corpo di Vincenzo. (Napoli Fanpage.it)