First Man, storia del primo uomo sulla Luna

La pellicola di Damien Chazelle, premiata agli Oscar per i Migliori effetti speciali, vede Ryan Gosling e Claire Foy rispettivamente nei panni dell’astronauta Neil Armstrong e di sua moglie Janet.

dal libro al film Tratto dal libro di James R. Hansen “First Man: The Life of Neil A. Armstrong,” First Man – Il Primo Uomo rivela le intime introspezioni nella vita privata dell’eroe mondiale e svela momenti, precedentemente sconosciuti, che definiscono il personaggio. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

First man – Il primo uomo: trama. Siamo nella seconda metà degli anni ‘60 e Neil Armstrong è un ingegnere aereonatico che porta avanti la sua vita ritirata con la famiglia. Dove vedere il film. First man – Il primo uomo verrà trasmesso questa sera alle 21.40 su canale 5 e sarà disponibile per la diretta streaming dal sito mediasetplay. (The Wam)

Ovviamente il libro, così come il film, raccontano la storia di Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna, e gli anni precedenti la missione dell’Apollo 11. Questa sera sarà trasmesso su Canale 5 il film First Man – il primo uomo. (Consumatore.com)

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

Chazelle ha voluto che gli attori si preparassero alla Nasa e ha fornito loro un elenco di film, di video e di libri per prepararsi. La riposta di Houston quando l'Apollo 11 atterra sulla Luna è quella originale, così come alcune risposte di Charles Duke e di Neil Armstrong (Il Messaggero)

Damien Chazelle. Damien Chazelle dirige Ryan Gosling in First Man, il film vincitore dell'Oscar sulla storia di Neil Armstrong. (Funweek)

La carriera come pilota di Neil Armstrong finì poco dopo: nel 1971 lasciò la NASA e cominciò a insegnare ingegneria aerospaziale all'Università di Cincinnati, in Ohio Il 16 luglio 1969, dunque, Neil Armstrong salì sull'Apollo 11 insieme a Edwin E. (ilGiornale.it)