Italvolley, Danesi nuova capitana. Velasco: "Voglio che l'Italia superi i suoi limiti, no al dualismo Antropova-Egonu"

Eurosport IT SPORT

Non è però l'unico cambiamento che l'Italvolley femminile si troverà ad affrontare sotto la gestione del, dato che di nuova c'è anche la capitana. Anna Danesi , centrale tra le migliori al mondo ormai da diversi anni, sostituisce infatti Myriam Sylla in questo delicato ruolo all'interno dello spogliatoio. Nessuna bocciatura per la schiacciatrice, tanto che Velasco ci tiene a chiarirlo fin da subito: "". (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

L’Italvolley va a caccia del pass olimpico e nel frattempo il commissario tecnico Julio Velasco sceglie la nuova capitana delle azzurre. Andiamo a conoscerla meglio… Anna Danesi ha fatto parte del gruppo capace di centrare l’argento al World Grand Prix 2017 e al Mondiale 2018. (La Gazzetta dello Sport)

ROMA- Archiviata con Perugia tricolore la stagione della Superlega Starting Six accende i propri riflettori sulle nazionali, ormai vicinissime al debutto stagionale, che sono state presentate ufficialmente giovedì 2 maggio a Milano. (Tuttosport)

Myriam Silla ha ceduto la fascia ad una storica compagna di squadra, la bresciana Anna Danesi. Myriam Sylla lascia la fascia da capitana della Nazionale di volley (Prima Lecco)

Link Embed https://video.repubblica.it/sport/al-via-la-stagione-della-pallavolo-azzurra-velasco-e-de-giorgi-puntano-alle-olimpiadi/468433/469387 Copia Copia (Repubblica TV)

Il ct della nazionale italiana femminile di pallavolo zittisce sul nascere le domande dei giornalisti sul dualismo tra Ekaterina Antropova e Paola Egonu: "Chi sarà la titolare? Non permetto di farmi questa domanda, sono pronto a fare il Mourinho e a litigare con chi me lo chiederà. (Calciomercato.com)

Martedì 14 maggio (19.00) si giocherà Italia-Polonia, partita d’esordio della nazionale azzurra nella Nations League 2024 di volley femminile. Dopo le due amichevoli contro la Svezia si inizia a fare sul serio, e ci sarà il debutto ufficiale di Julio Velasco sulla panchina delle ragazze. (OA Sport)