Ok definitivo alla Camera, il Decreto Ristori è legge: previsti contributi a fondo perduto per attività giochi e proroga versamenti Preu, canone concessorio e ISA

Redazione Jamma INTERNO

I voti favorevoli sono 280, i contrari 176 e 1 astenuto.

Via libera definitivo della Camera al Decreto Ristori.

Dopo l’esame degli ordini del giorno e le dichiarazioni di voto finale, con ripresa televisiva diretta degli interventi dei rappresentanti dei Gruppi e delle componenti politiche del Gruppo misto, l’Assemblea ha poi approvato in via definitiva il provvedimento.

Il provvedimento, già approvato dal Senato e non modificato da Montecitorio, diventa legge. (Redazione Jamma)

Su altri media

Occorre garantire risposte veloci e concrete per migliaia di attività che meritano di avere una reale prospettiva di futuro”. Questa nuova estensione di Si!Lombardia sarà certamente una parziale boccata di ossigeno, ma resta il fatto che l’entità delle perdite per la ristorazione è elevatissima” puntualizzano Confcommercio Lombardia e Fipe Lombardia. (QuiFinanza)

La dotazione finanziaria complessiva è di 30.951.816 euro. Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. (Redazione Jamma)

E’ quanto prevede il nuovo decreto legge sulle restrizioni natalizie anti Covid varato dal governo venerdì sera. Dunque inferiore alla cifra ottenuta invece per il mese di novembre con i decreti Ristori, che ai ristoranti e ai bar hanno destinato un aiuto doppio rispetto a quello precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Inoltre una norma contenuta nel testo del decreto Ristori stabilisce che per alcune attività economiche e professionali, soggette agli ISA è disposto lo slittamento del secondo acconto delle imposte dal 30 novembre al 30 aprile 2021, a prescindere dal calo di fatturato. (Redazione Jamma)

In sostanza due persone, con figli sotto i 14 anni o con disabili non autosufficienti, potranno spostarsi ma con vincoli. Pubblicato in Gazzetta ufficiale e in vigore già da oggi il decreto legge con le nuove misure anti contagio da Covid-19 per il periodo natalizio. (Giornale di Sicilia)

Nuovi ingressi tra coloro che potranno beneficiare dei contributi a fondo perduto. A quanto ammonta il contributo a fondo perduto. Come viene determinato il contributo a favore del richiedente? (Lavoro e Diritti)