Gori a Dublino: "Orgoglioso della mia città. Sono il sindaco più felice d'Europa"

Gori a Dublino: Orgoglioso della mia città. Sono il sindaco più felice d'Europa
BergamoNews.it SPORT

Bergamo. È stata e sarà la grande festa dell’Atalanta quella di oggi nel centro di Bergamo: 15mila persone si sono radunate davanti ai maxi-schermi voluti dal Comune di Bergamo per assistere al grande storico successo della squadra nerazzurra nella finale di Europa League di Dublino contro il Bayer Leverkusen. Le reazioni Il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ieri sera, mercoledì 23 maggio, a Dublino per assistere alla gara, ha commentato sul suo account Instagram: “Campioni!!! L’Atalanta e Bergamo sul tetto d’Europa!!! Grazie ragazzi, grazie Presidente, grazie Gasp, ci avete regalato un’emozione che ricorderemo per tutta la vita! Sono enormemente orgoglioso della mia città e di questa squadra fantastica: non avrei mai sperato, da sindaco, di vivere un momento più felice di questo!". (BergamoNews.it)

Su altre testate

Merito della guida di Gasperini e della tripletta segnata a da Lookman contro il Bayer Leverkusen.​I gol al 12', 26', 75': la squadra di Xabi Alonso è stata annullata completamente. L'Atalanta ha conquistato l'Europa League, primo trofeo europeo nella storia del club. (Corriere TV)

Sarebbe misero per certi versi ridurre quanto realizzato dall’Atalanta negli ultimi anni alla vittoria di una sera. (Il Fatto Quotidiano)

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta e grande mattatore della finale di Europa League vinta per 3-0 col Bayer Leverkusen grazie a una sua tripletta, ha parlato ai canali UEFA dopo il successo: "È stata una notte straordinaria, difficile da descrivere a parole lo sforzo che abbiamo messo tutti quanti. (TUTTO mercato WEB)

Atalanta, il ritorno all'aeroporto di Bergamo e la festa con i tifosi. Video

sportmediaset I giornali: giovedì 23 maggio (Sport Mediaset)

"Non ho notato lacrime di gioia, come se fossero abituati. Forse Percassi si è emozionato, Gasperini e i giocatori invece no. Xabi Alonso? Nella partita di ieri l'Atalanta ha schiacciato su tutto il Bayer, clamoroso il mutismo tecnico dello spagnolo, che è parso in balìa di una squadra. (Tutto Juve)

La Dea è atterrata a Bergamo, portando con sè il trofeo dell'Europa League conquistato a Dublino. (Sky Sport)