Ponte sullo Stretto: parla il sindaco Basile, domani confronto a Roma

Messina INTERNO

Settimana importante nel confronto sul ponte sullo Stretto. Domani alle 11 il sindaco Federico Basile e il suo quartier generale saranno al ministero delle Infrastrutture per la conferenza dei servizi. Parola d'ordine: salvare il salvabile. Ridurre al minino i danni sul Territorio. Oggi il primo cittadino ha riferito in commissione; nell'elenco delle richieste figurano la piattaforma di Pace dove occorre rivedere le aree da espropriare, le opere a terra, la ricaduta occupazionale. (Messina)

Su altre testate

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

Si apre una fase decisiva per avere un quadro più completo e definito sul percorso del progetto del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Messina, incontro a Torre Faro (Livesicilia.it)

SONO osservazioni di carattere procedurale e documentale, ma soprattutto di natura ambientale e dirette alla tutela del territorio, quelle firmate sabato 13 aprile dalla sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti e consegnate alla conferenza di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) per il Ponte sullo Stretto. (Quotidiano del Sud)

Le parole del sindaco in Commissione: "Non tiene conto della città che sta cambiando". Oggi la Conferenza dei servizi a Roma (Tempo Stretto)

«Abbiamo raccolto testimonianze in Calabria e qui adesso in Sicilia di coloro che si lamentano per questa infrastruttura che concepita in questi termini non ha nessuna utilità pubblica. (Il Reggino)