Roma, in migliaia al corteo Fridays for future

LaPresse INTERNO

A Roma, come in altre città italiane, studenti e altri cittadini scendono in strada per lo sciopero globale del clima.

Il corteo, partito da una Piazza della Repubblica, attraverserà il centro di Roma fino ai Fori Imperiali

I giovani chiedono che il clima sia considerato una priorità dalla politica. (LaPresse) A pochi giorni dalle elezioni, i giovani del Fridays for Future tornano in piazza per l’ambiente e mandano così un messaggio alla politica italiana chiedendo che il clima sia considerato una priorità e più interventi contro la crisi climatica. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Si sono ritrovati la mattina in piazza Santissima Annunziata e hanno raggiunto piazza del Carmine In piazza Santissima Annunziata (foto: Giusy Sproviero, Cge) (La Repubblica Firenze.it)

I ragazzi sono partiti in corteo da Piazza del Popolo con striscioni e bandiere. Circa 300 studenti in piazza anche a Latina per lo sciopero globale per il clima indetto in tutto il mondo dal movimento Fridays for future. (ilmessaggero.it)

trl/abr/gsl Volti variopinti, cori e slogan, ma molti anche i riferimenti alla pace. (Sardegna Reporter)

Fridays for Future a Firenze, migliaia di giovani in piazza. Le foto del corteo (Marco Mori / New Press Photo) Articolo : In SS. Annunziata oggi i Fridays for Future (LA NAZIONE)

TRENTO. Questa mattina, 23 settembre, a Trento, come in altre settanta città italiane, è partito il corteo ecologista degli studenti di Fridays for Future. Alle 9 il ritrovo in via Verdi, per i partecipanti all'iniziativa che rappresenta il ritorno in scena dello nuovo sciopero globale per il clima. (l'Adige)

Anche in clima di elezioni i giornali ne hanno parlato pochissimo: l'ambiente è sempre strumentale per fini altri, per fare campagna elettorale tra partiti e portare avanti politiche energetiche e economiche molto specifiche che sono solo a valle di quello che bisognerebbe fare spiega la la portavoce di Fridays for future Italia, Martina Comparelli, in testa al corteo. (Tiscali Notizie)