La prossima settimana nuova raffica di rialzi a tassi Usa e eurozona

Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 27 gen. La prossima settimana è attesa una nuova raffica di rialzi dei tassi di interesse da parte delle maggiori banche centrali occidentali. Mercoledì si concluderà la due giorni di direttorio della Federal Reserve, il Fomc, e diversi analisti scommettono su un aumento limitato a 25 punti base, dopo quattro rialzi consecutivi da 75 punti base più uno da 50 punti base, mentre i dati dell'inflazione in rallentamento spianano la strada a una ulteriore moderazione sulla manovra di stretta monetaria. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del greggio e del gas (Bizjournal.it - Liguria)

Suggerimenti per iniziare a giocare in borsa. SANMARTINO. Come detto, oggi accedere ai mercati finanziari è estremamente facile per chiunque: si tratta di un’opportunità che solo fino a qualche anno fa sembrava impossibile. (Caserta Web)

Euro / Dollaro USA Société Générale (Borsa Italiana)

Per la banca presieduta da Jerome Powell, che ha potuto osservare dati macroeconomici molto favorevoli sul raffreddamento dell'inflazione americana e sulla tenuta di crescita e occupazione, si apre la strada per un rialzo più contenuto, da 25 punti base. (We Wealth)

Inizia la Federal Reserve con i due giorni di riunione e la decisone sui tassi mercoledì 1 febbraio. La prossima settimana sarà scandita dagli appuntamenti delle banche centrali. (Milano Finanza)

Per gli investitori a Francoforte prevarranno i falchi e Lagarde aumenterà i tassi di 50 punti base. E i rialzi potrebbero continuare per tutto l’anno e oltre. Più complicato il compito della BoE Min (FocusRisparmio)