Continua l'operazione militare turca in Siria. Erdogan: se Ue ci ostacola mandiamo i profughi

Rai News INTERNO

L'aviazione turca ha ripreso a bombardare aree nel nord-est della Siria a ridosso della frontiera. Lo riferisce al Arabiya. Colpita l'area epicentro dell'offensiva turca. Ieri Ankara aveva lanciato l'operazione militare contro i curdi nel nordest della Siria, facendo sapere di aver colpito 181… (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Per la verità l'analisi dovrebbe essere anche storica e non si può escludere né il piano economico (pensiomo… (L'AntiDiplomatico)

Proprio la Siria è teatro in queste ore di una nuova puntata del conflitto che la vede coinvolta a partire dal 2011, vale a… (Sputnik Italia)

Al terzo giorno dell’offensiva si contano centinaia di morti e migliaia di persone in fuga. Fonte istituzionale curda: gli sviluppi dipendono al 99% da Trump; grave rischio… (AsiaNews)

Il bombardamento vicino all’avamposto a stelle e strisce non sarebbe stato un errore ma un avvertimento. (Corriere della Sera)

Occhi puntati a Washington, dove i repubblicani propongono sanzioni per la Turchia (L'HuffPost)

Mentre l'azione turca in territorio siriano prosegue inesorabile, la diplomazia internazionale si muove con altrettanta prontezza. Oggi il nostro ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha disposto la convocazione alla Farnesina dell'ambasciatore della Turchia in Italia. (TG La7)