Caro bollette luce e gas, arriva il nuovo fondo salvagente

InvestireOggi.it ECONOMIA

Inizialmente si parlava di un possibile innalzamento del 40% sia per gas che per luce.

Dal 1° ottobre 2021 gli italiani devono fare i conti con il caro bollette luce e gas, ossia un incremento dei prezzi per il consumo di energia dovuto ad un incremento dei costi delle materie prime.

Le risorse saranno stanziate nella Legge di bilancio 2022 e saranno destinate a contrastare l’aumento del costo dell’energia in bolletta

Nuovo fondo nelle legge di bilancio 2022 per il caro bollette. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla luce di questo scenario come vi comportate nei confronti dei vostri Clienti? Anche noi abbiamo voluto approfondire questo tema confrontandoci con Giovanni Rossi, Head of Marketing and Phygital Development di ENERCOM Luce e Gas, player del settore energy particolarmente noto e presente con i suoi negozi nella provincia di Varese. (varesenews.it)

Il gas naturale sta salendo di prezzo in modo importante e per quanto riguarda il petrolio stiamo assistendo ad un rialzo senza fine. D’altra parte siamo entrati in un contesto di inflazione e l’energia è uno dei settori più colpiti da questi rincari (iLoveTrading)

Arera: i dati disponibili confermano la tendenza a ulteriori rialzi dei prezzi dell'energia nell'immediato futuro Condividi:. Nessun calo dei prezzi dell'energia, anzi le oscillazioni potrebbero portare a ulteriori aumenti almeno fino alla fine dell'inverno. (Sky Tg24 )

Quindi, senza misure strutturali, gli aumenti degli oneri generali (attualmente azzerati per i clienti domestici) "si sommeranno a quelli che riflettono, per il servizio di maggiore tutela, l'andamento dei prezzi all'ingrosso". (America Oggi)

La scelta può avvenire sfruttare il comparatore di SOStariffe. Il problema rappresentato dalla quotazione alle stelle del gas naturale sul mercato all’ingrosso è destinato a continuare. (SosTariffe)

Anche per il presidente e Ad di Acquirente Unico, Filippo Bubbico, servono «misure strutturali di politica energetica e sociale» soprattutto a tutela dei soggetti più deboli Il vice presidente Aurelio Regina ha chiesto misure congiunturali e strutturali lamentando «assenza di strategia nel lungo termine per il mercato spot». (altovicentinonline.it)