Borse al palo, a Piazza Affari exploit Diasorin dopo acquisizione in Usa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nascerà un'entità da 1,2 miliardi di euro di fatturato: le sinergie attese sono di 55 milioni entro il terzo anno.

Tutti i principali indici azionari continentali sono in equilibrio e il FTSE MIBsi allinea.

In frazionale calo il rendimento del BTp decennale benchmark che apre allo 0,74% rispetto allo 0,75% del closing della vigilia

3' di lettura. L’apertura delle borse europee è piatta dopo una settimana che ha visto brillare Londra (+2,65%) e Piazza Affari (-1,1%) andare in netta controtendenza rispetto al resto d'Europa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

E ancora un non detto: gli Stati Uniti scommettono su Mario Draghi, il suo carisma, le sue relazioni consolidate con Washington, fin dai tempi di Goldman Sachs. Di Maio è ottimista e allo stesso tempo realista, non si sbilancia, piazza la bandiera del risultato politico ottenuto, “l'intendenza seguirà”. (Yahoo Finanza)

"Il nostro obiettivo era di generare almeno il 50% dei ricavi in America - ha detto Rosa - e con questa operazione raggiungiamo questo target. Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa al palo a meta' seduta, Milano (+0,4%) regge in positivo con Diasorin. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 apr - Alla soglia di meta' giornata le Borse europee proseguono senza direzione (Parigi +0,09%, Francoforte +0,08%, Londra -0,3%, Madrid -0,39%, Amsterdam -0,33%). (Il Sole 24 ORE)

La sim milanese conferma sul titolo DiaSorin il giudizio Hold (tenere in portafoglio) con target price a 159 euro L’acquisizione infatti rafforzerà il posizionamento di DiaSorin nel mercato della diagnostica molecolare e la presenza del gruppo negli Stati Uniti. (Finanzaonline.com)

Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)

L'offerta di acquisizione proposta da DiaSorin evidenzia la reputazione ottenuta nel mercato da Luminex e remunera i nostri azionisti con un importante premio sulle azioni possedute,' ha commentato Nachum 'Homi' Shamir, chairman, president e ceo di Luminex 'Attraverso la nostra fusione con DiaSorin crediamo di poter fornire ancora piu' valore ai nostri clienti con un'offerta di prodotti e servizi ineguagliabile. (Il Sole 24 ORE)