Azimut prevede utile 2021 tra 600 e 605 milioni. Superata la guidance

Borsa Italiana ECONOMIA

La società precisa che la forchetta di utile netto 2021 non include il riallineamento dell'avviamento in Italia, precedentemente contabilizzato per circa 30 milioni di euro, a seguito della facoltà di revoca esercitata ai sensi della legge di Bilancio 2022.

(Teleborsa). (Teleborsa) - Azimut , società attiva nel risparmio gestito e quotata su Euronext Milan, prevede di chiudere il bilancio 2021 con ildella storia del gruppo, compreso, superiore alla guidance fornita in precedenza al mercato (pari a 350 - 500 milioni di euro). (Borsa Italiana)

Su altri giornali

«A marzo daremo indicazioni su quello che sarà il dividendo» e Azimut «continuerà a remunerare gli azionisti anche tramite questa via» Azimut da record nel 2021. (Money.it)

Nei primi mesi del 2022, il Gruppo attivo nel risparmio gestito amplierà la gamma di offerta di prodotti e servizi con una forte proiezione ai temi di evoluzione che stanno caratterizzando la trasformazione dei sistemi economici nell'era pandemica. (Yahoo Finanza)

Equita Sim conferma il rating hold e aumenta il target price del 9% a 29,5 euro. Nel 2021 la performance netta al cliente (media ponderata) è stata del 6,5% e +1,6% rispetto all'indice Fideuram. (Notizie - MSN Italia)

Con una raccolta netta nel 2021 di 18,7 miliardi, di cui 1,4 miliardi nel solo mese di dicembre, il patrimonio complessivo arrivato a 83,2 miliardi (+38%). Azimut archivia il 2021 con un utile netto ancora da record e al di sopra delle pi rosee aspettative. (GameGurus)

In particolare, l'offerta delle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto Lussemburghese, dedicati alla clientela retail e professionale, si focalizzerà nei settori consumer in Europa e US, nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance del Gruppo. (Finanzaonline.com)

“Sono almeno 7 anni che noi facciamo più utili e più raccolta netta di tutti i nostri concorrenti Eppure, loro hanno dei valori di borsa superiori”, ha dichiarato. Quindi, da un lato, costruire un network di imprese che accompagnano gli imprenditori facendo fortemente leva sul mondo fintech della loro crescita; dall'altro lato, continuare a democratizzare gli investimenti nell'economia reale”. (We Wealth)