Bonus matrimoni: contributo al wedding, niente agli sposi

PMI.it ECONOMIA

Sostegni bis, pronto il testo definitivo 12 Luglio 2021 Fumata nera per il bonus matrimonio riservato ai novelli sposi, resta invece il contributo a fondo perduto per le imprese del settore wedding, feste e cerimonie, HORECA, intrattenimento.

Nel Sostegni bis si confermano i nuovi contributi a fondo perduto per le imprese del settore wedding, HORECA, intrattenimento, feste e cerimonie.

In particolare, 10 milioni sono riservati al solo HORECA ed una analoga quota per le imprese (non wedding) dell’intrattenimento e dell’organizzazione di feste e cerimonie. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus matrimonio 2021: come funziona per le aziende? Gli sposi dovranno dire addio al bonus matrimonio. (ROMA on line)

Nell’emendamento sono anche stati stabiliti requisiti e criteri per ottenere il bonus matrimonio, vediamoli. BONUS MATRIMONIO, COME FARE DOMANDA. Non è ancora possibile presentare domanda per il bonus matrimonio (Ti Consiglio)

In una fase particolarmente difficile arriva un importante strumento di sostegno in grado anche di aiutare concretamente le aziende del settore wedding. (Borsa Italiana)

Sarà un decreto del ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il ministro dell’Economia, da adottare entro trenta giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del decreto Sostegni bis, a fissare criteri e modalità per fruire dell’agevolazione Lo ha deciso la commissione Bilancio a Montecitorio, dove si discutono i vari emendamenti al decreto Sostegni bis. (QuiFinanza)

Vediamo in che cosa consiste il bonus matrimoni: come funziona, chi ha diritto a riceverlo e soprattutto quali spese possono essere coperte grazie all’aiuto dello stato. Cos’è il bonus matrimoni. Per aiutare i cittadini italiani l’attuale governo ha istituito un decreto sostegni bis, ovvero un ulteriore misura che si aggiunge a quella omonima entrata in vigore lo scorso marzo nel pieno della pandemia. (INRAN)

Bonus matrimonio: arrivano i ristori per le imprese, salta l’incentivo per gli sposi In commissione Bilancio alla Camera salta l’emendamento al decreto Sostegni bis che prevedeva il bonus matrimonio. Niente sconto fiscale sulle spese sostenute per il matrimonio per gli sposi, il finanziamento previsto – da 40 milioni di euro – è stato tagliato. (Fanpage.it)