Bonus matrimonio: imprese sì, sposi no. Come funziona e chi può usufruirne

QuiComo ECONOMIA

A chi ha aperto l'attività dopo l'1 gennaio 2019, invece, spettano 5mila euro.

Con un'autocertificazione l'indicazione del proprio codice ATECO.

Non passa, invece, come riportato su Il Sole 24 Ore, lo sgravio per i privati che si sposeranno nel 2021, 2022 e 2023, che, contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, NON potranno usufruire della detrazione del 25% di quanto speso

I professionisti del settore wedding (imprese o professionisti con Partita IVA, operanti nel settore della ristorazione collettiva o del wedding) potranno accedere ad un contributo a fondo perduto pari al 30% della differenza tra il reddito 2019 e il reddito 2020. (QuiComo)

Ne parlano anche altre testate

BONUS MATRIMONIO, COME FARE DOMANDA. Non è ancora possibile presentare domanda per il bonus matrimonio Vediamo nel dettaglio come funziona il bonus matrimonio e come beneficiare dell’agevolazione. (Ti Consiglio)

In una fase particolarmente difficile arriva un importante strumento di sostegno in grado anche di aiutare concretamente le aziende del settore wedding. (Borsa Italiana)

La decisione è stata presa in commissione di Bilancio a Montecitorio, dove si stanno discutendo i vari emendamenti al decreto Sostegni bis. L'obiettivo del bonus matrimonio è risollevare la condizione economica delle aziende che sono impegnate nel settore del wedding, uno dei più colpiti dalla pandemia di Covid-19 (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Se vuoi fare domande specifiche sul bonus matrimonio 2021, i bonus o i temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram. Per ricevere tutte le ultime notizie sui pagamenti dei bonus: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti 3 ' di lettura. (The Wam.net)

Nel Sostegni bis si confermano i nuovi contributi a fondo perduto per le imprese del settore wedding, HORECA, intrattenimento, feste e cerimonie. In particolare, 10 milioni sono riservati al solo HORECA ed una analoga quota per le imprese (non wedding) dell’intrattenimento e dell’organizzazione di feste e cerimonie. (PMI.it)

Alla fin fine, il bonus matrimonio aveva la finalità di spingere le coppie a incamminarsi verso la creazione di un nuovo progetto di vita, fortificando l’asse della famiglia. Saltato il bonus matrimonio restano altre forme d'indennità previste dall’INPS, parliamo del congedo matrimonio richiedibile da tutti i lavoratori (ROMA on line)