Amministrative: Nizzi riconfermato a Olbia, Morittu eletto a Carbonia. A Nureci arriva il commissario - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Tra i centri più grandi, a Olbia Settimo Nizzi affronta il suo quinto mandato ottenendo il 52,08 per cento dei voti, mentre Augusto Navone si è fermato al 47,92.

A Carbonia Pietro Morittu eletto col 65,75 per cento, Luca Pizzuto ha ottenuto il 21,31 e Daniela Garau il 12,95.

Dei 98 comuni sardi che tra domenica e ieri sono andati al voto, 97 hanno un sindaco.

Unica eccezione Nureci, in cui non è stato raggiunto il quorum e dove quindi arriverà il commissario. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. (Gallura Oggi)

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni. (Olbiapuntoit)

In giunta dovrebbe rientrare anche Simonetta Lai, che potrebbe però assumere il ruolo della Cultura e Istruzione, insieme alla collega di lista (Lista Nizzi) Ivana Bolacchi che potrebbe essere delegata alla polizia locale e Protezione civile. (Gallura Oggi)

La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze. (Olbiapuntoit)

Uno per il Psd’Az: Marzio Altana (303) e uno per la Lega: Vanni Sanna (241) Quattro gli ingressi della lista Nizzi: Simonetta Lai (367 voto); Paolo Oliva (328); Ivana Bolacchi (305) e Nino Sanciu (264). (La Nuova Sardegna)

Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi (Gallura Oggi)