Amministrative: Nizzi riconfermato a Olbia, Morittu eletto a Carbonia. A Nureci arriva il commissario - L'Unione Sarda.it

Amministrative: Nizzi riconfermato a Olbia, Morittu eletto a Carbonia. A Nureci arriva il commissario - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Tra i centri più grandi, a Olbia Settimo Nizzi affronta il suo quinto mandato ottenendo il 52,08 per cento dei voti, mentre Augusto Navone si è fermato al 47,92.

A Carbonia Pietro Morittu eletto col 65,75 per cento, Luca Pizzuto ha ottenuto il 21,31 e Daniela Garau il 12,95.

Dei 98 comuni sardi che tra domenica e ieri sono andati al voto, 97 hanno un sindaco.

Unica eccezione Nureci, in cui non è stato raggiunto il quorum e dove quindi arriverà il commissario. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due conferme, con esperienza: sono due nomi che tutti conoscono e che moltissimi in città stimano per le loro qualità umane e politiche. Angelo Cocciu, candidato nella lista di Forza Italia, ha battuto il suo record precedente e ha racimolato la bellezza di 1549 voti. (Olbiapuntoit)

In giunta dovrebbe rientrare anche Simonetta Lai, che potrebbe però assumere il ruolo della Cultura e Istruzione, insieme alla collega di lista (Lista Nizzi) Ivana Bolacchi che potrebbe essere delegata alla polizia locale e Protezione civile. (Gallura Oggi)

La macchina del voto avanza a passo lento rispetto a cinque anni fa. E da quella delle 23: 44,50% contro il 66,70% di cinque anni fa. (La Nuova Sardegna)

Olbia, dal fischietto di Nizzi a Navone sull'altalena: l'ironia delle elezioni

Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. “Sono orgoglioso e ringrazio le liste che hanno composto la Grande Coalizione, che in questi sette mesi di campagna elettorale ci hanno fatto sostenuto nel nostro progetto innovativo”. (Gallura Oggi)

Nella lista Insieme Per Olbia, nei primi tre posti ci sono 2 volti nuovi: Paola Tournier e Cristian Calaminici Volti puliti, alla prima esperienza politica, che hanno raggiunto un primo risultato importante: convincere l'elettorato a fidarsi di chi, in quei palazzi, non ha mai messo piede. (Olbiapuntoit)

Con i risultati delle elezioni ormai in archivio, dopo la vittoria del sindaco uscente Settimo Nizzi si scatena anche l’ironia sui social. Ma l’ironia arriva anche per lo sconfitto di queste elezioni, Augusto Navone. (Gallura Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr