Zaporizhzhia non è a rischio, il problema è chi la userà

Il Manifesto ESTERI

Ma Mosca insiste: gli ucraini la attaccano.

L’Aiea conferma: nessun danno alla centrale.

Crisi ucraina .

Dichiarazioni che danno voce al vero timore: che la Russia dirotti l’energia oltre confine lasciando al buio Kiev

(Il Manifesto)

Su altri giornali

(LaPresse) – Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha chiesto un perimetro di sicurezza attorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. (LaPresse)

"L'esercito di occupazione russo usa la centrale nucleare di Zaporizhzhya per seminare il panico e come provocazione. Tutto questo è una dimostrazione del terrorismo nucleare russo La Russia è uno Stato terrorista, prende in ostaggio la centrale nucleare facendo della catastrofe nucleare un'arma di ricatto" (Tiscali Notizie)

(LaPresse) – L’azienda statale ucraina che si occupa della gestione delle centrali nucleari, ha avvertito che la centrale nucleare di Zaporizhzhia “opera con il rischio di violare gli standard di sicurezza per le radiazioni e gli incendi”. (LaPresse)

"L'esercito di occupazione russo usa la centrale nucleare di Zaporizhzhya per seminare il panico e come provocazione. "Non è un caso che la traiettoria dei missili da crociera russi su territorio ucraino passi al di sopra delle centrali nucleari ucraine. (Il Sole 24 ORE)

Sono stati momenti di particolare tensione, tanto che la dipendente si è vista costretta a far intervenire le forze di Polizia. Fortunatamente non si sono registrati danni o feriti, ma gli accertamenti circa l’episodio ed eventuali misure da adottare sono proseguiti in questura (Frosinone News)

Guerra in Ucraina, centrale Zaporizhzhia rimpallo di accuse Kiev-Mosca: ecco cosa è accaduto, quello che può accadere e cosa rischiamo. (La Stampa)