Ucraina Russia, news sulla guerra di oggi

Corriere della Sera ESTERI

Ad affermarlo è il presidente ucraina Volodymyr Zelensky nel suo consueto video serale

Ore 22:43 - Jessica Chastain in Ucraina, incontro con presidente Zelensky «L’attrice americana Jessica Chastain è oggi in Ucraina.

Volodymyr Zelensky con l’attrice Jessica Chastain. Ore 21:16 - Zelensky: se Mosca ricorre ai «referendum» è stop ai negoziati «L'Ucraina non rinuncerà ai suoi territori.

• Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di utilizzare la centrale nucleare di Zaporizhzhia «per il terrore». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Quando la Russia è arrivata alla centrale, i suoi carri l'hanno bombardata, tirando direttamente sulla centrale, piazzando attrezzature da combattimento sul territorio della centrale". "La Russia può provocare la peggiore emergenza nucleare radioattiva della storia alla centrale nucleare di Zaporizhzhya. (Il Sole 24 ORE)

Guerra in Ucraina, centrale Zaporizhzhia rimpallo di accuse Kiev-Mosca: ecco cosa è accaduto, quello che può accadere e cosa rischiamo. (La Stampa)

(LaPresse) – L’azienda statale ucraina che si occupa della gestione delle centrali nucleari, ha avvertito che la centrale nucleare di Zaporizhzhia “opera con il rischio di violare gli standard di sicurezza per le radiazioni e gli incendi”. (LaPresse)

Sono stati momenti di particolare tensione, tanto che la dipendente si è vista costretta a far intervenire le forze di Polizia. Fortunatamente non si sono registrati danni o feriti, ma gli accertamenti circa l’episodio ed eventuali misure da adottare sono proseguiti in questura (Frosinone News)

Tutto questo è una dimostrazione del terrorismo nucleare russo La Russia è uno Stato terrorista, prende in ostaggio la centrale nucleare facendo della catastrofe nucleare un'arma di ricatto" "L'esercito di occupazione russo usa la centrale nucleare di Zaporizhzhya per seminare il panico e come provocazione. (Tiscali Notizie)

“Chiedo alle forze armate della Federazione Russa e dell’Ucraina di interrompere immediatamente qualsiasi operazione militare nelle immediate vicinanze della centrale nucleare e di non utilizzare le sue strutture e dintorni come obiettivi”, ha detto in un comunicato. (LaPresse)