F1, Monza: un nuovo video dell’incidente tra Hamilton e Verstappen

Autoblog SPORT

L’incidente. L’incidente accorso ai due piloti in lotta per il titolo è avvenuto al giro 26 del Grand Prix d’Italia, alla prima variante di Monza.

L’incidente fra Lewis Hamilton e Max Verstappen a Monza, resterà negli annali della Formula 1, come copertina di una rivalità sportiva che probabilmente ha ancora da scrivere pagine importanti.

Per questo “botto”, Max Verstappen è stato ritenuto il maggior responsabile, tanto che sconterà tre posizioni di penalità in griglia al prossimo GP di Sochi, in Russia (Autoblog)

Su altri media

Nel weekend del 24-26 settembre si terrà il Gp di Russia, Verstappen dovrà scontare tre posizioni di penalità in griglia di partenza per avere causato l'incidente nel GP d'Italia. 15 settembre 2021 a. a. (Liberoquotidiano.it)

E poi di colpo viene messo in scena uno spettacolo con il povero Hamilton che è improvvisamente infortunato" il duro attacco perpetrato da Helmut Marko nei confronti della scuderia rivale e del sette volte campione del mondo A cura di Michele Mazzeo. (Sport Fanpage)

D’altro canto, il caso Verstappen-Hamilton ha decretato la vittoria di coloro che, sin da subito, avevano difeso l’introduzione in F1 del sistema di sicurezza. La penalità sarà un handicap per Verstappen alla prossima gara, soprattutto quando la lotta per il mondiale è così ravvicinata (FormulaPassion.it)

È comprensibile vedere questo tipo di dualismo, esattamente come è accaduto in passato", sono le parole a Gpfans. Dal momento che lottano in modo così duro per la conquista del titolo mondiale, si è più esposti a questo tipo di collisioni, così come già avvenuto in passato. (Sportal)

Verstappen è stato riconosciuto colpevole “in maniera predominante” dell’incidente dai Commissari, tanto da essere sanzionato di 3 posizioni sulla griglia di partenza (e 2 punti sulla patente) in vista del prossimo Gran Premio di Russia (FormulaPassion.it)

Un evento, quest’ultimo, in cui è programmato anche il consueto meeting dei piloti, lì dove verrà preso in esame proprio l’incidente tra i due contendenti al titolo mondiale di quest’anno. (FormulaPassion.it)