Cashback: conclusi i rimborsi di dicembre, 233 milioni

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Solo lo 0,04% dei bonifici non è andato a buon fine per problemi relativi all'inserimento di IBAN errati, conti correnti bloccati o inesistenti

onsap Spa comunica che nel pieno rispetto delle scadenze previste, con i mandati di pagamento disposti in data 24/02/2021 si è conclusa la fase di liquidazione dei rimborsi Cashback per il periodo 8-31 dicembre 2020.

Gli ultimi movimenti saranno contabilizzati entro oggi e gli accrediti avverranno nel rispetto dei tempi bancari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

infoiteconomia : Cashback, la truffa è stata svelata: attenzione ai furbetti del rimborso - Matteo_Zel : @davez182 @NeonBlack79 attenzione sono arrivati anche i soldi del cashback, l'unica cosa che mi salva e' che Shield e' esaurita ovunque :D -. (Zazoom Blog)

Dal 15 febbraio, data di avvio delle procedure, a oggi, Consap ha disposto oltre 3,2 milioni di bonifici per un totale liquidato di circa 223 milioni di euro. (Notizie - MSN Italia)

Per incoraggiare l’utilizzo dei pagamenti elettronici attraverso la sua Carta di credito Blu, ai nuovi titolari American Express offrirà un cashback aggiuntivo al 10% di Stato, del 5% ai primi 3 mila euro spesi e successivamente un cashback dell’1% su ogni acquisto. (Corriere della Sera)

Casi simili si stanno registrando in tutta Italia ed il motivo è chiaro: ottenere più transazioni possibili per accedere al super cashback. Secondo le regole definite dal precedente governo Conte, infatti, oltre al cashback ordinario, ossia il rimborso del 10 per cento di ogni transazione per un totale di 150 euro ogni sei mesi, si può ottenere anche il bonus da 1. (L'HuffPost)

Vengono chiamati “i furbetti del Cashback” coloro che stanno ricorrendo a diversi espedienti per poter registrare il maggior numero di transazioni. Una seconda soluzione sembra essere quella di introdurre un importo minimo per le transazioni valide (Sicurezza.net)

Il polverone che è stato sollevato nelle ultime due settimane sui cosiddetti “furbetti del Cashback" ha avuto un effetto collaterale: far aumentare i furbetti. Che si trasformano in oltre 600 acquisti con pagamento elettronico necessari per vincere il Super Cashback da 1. (Libero Tecnologia)