INTERVISTA | Primarie IV Municipio, Federico Proietti (Pd): “Ripartiamo dai più fragili”

RomaToday INTERNO

Si candida alle primarie del centrosinistra sinistra, perché?

Se alle primarie si toglie l’aspetto del confronto allora, si, restano soltanto le divisioni e la caccia al voto.

Federico Proietti è uno dei tre candidati dem alla corsa delle primarie del prossimo 20 giugno.

Se vincesse lei le primarie del 20 giugno quali tematiche riterrebbe centrali per compattare il centrosinistra alle amministrative di ottobre?

Oggi il Centrosinistra si candida al governo della città e del Municipio in alternativa a centrodestra e M5S ed è giusto così

(RomaToday)

Su altri media

Luca Fantini e Nicola Zingaretti. Ed è esattamente in questo spazio che si inserisce la figura del segretario Luca Fantini. Fedelissimo di Nicola Zingaretti, toccherà a lui cercare di far votare il Partito in modo compatto. (AlessioPorcu.it)

Il progetto sul quale stiamo lavorando è un progetto inclusivo che vuole dare unitarietà alle diverse sensibilità politiche presenti nella nostra società, che condividono il comune obiettivo di accrescere la qualità di governo della nostra comunità dopo 5 anni di esperienza dell’attuale giunta”. (La Pressa)

(askanews) – “Da parte mia, da parte nostra, non soltanto una condanna durissima di quello che sembra essere un efferato femminicidio; la volontà di far sì che la giustizia trionfi e la volontà soprattutto che sia un segnale chiarissimo, molto netto e molto forte”. (askanews)

Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd Giovedì sera c’è stata l’Unione comunale del Pd, attualmente il partito di maggioranza relativa in Consiglio comunale: una riunione lunga e complessa, che si è conclusa a tarda notte. (LA NAZIONE)

In una nota a firma di Pd, 5Stelle e Alternativa Civica, si legge che "è ferma convinzione di questo gruppo voler allargare l’intesa a tutte le forze che si ispirano agli stessi principi, cercando di far convergere in un progetto unitario le preziose competenze che esprimono e di cui Porto Recanati ha bisogno. (il Resto del Carlino)

È tutto da costruire, ma le basi solide partono da questo lavoro di Ri-generazioni”. Una call to action rivolta a tutte le forze politiche del centro sinistra modello Bonaccini o un programma di partito? Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)