Fred Ward, addio: morto a 79 anni il protagonista di Tremors, Uomini veri e tanti film memorabili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A Fred Ward sopravvivono la moglie e un figlio, che hanno richiesto di fare donazioni in sua memoria al Centro per L'encefalopatia traumatica cronica dell'università di Boston

Se n'è andato per sempre a 79 anni l'8 maggio, ma la notizia è stata diffusa solo oggi.

News Cinema. Ai tanti lutti che quest'anno hanno colpito il mondo del cinema si aggiunge Fred Ward, grande e simpatico caratterista che ha vissuto il suo periodo migliore negli anni Novanta. (ComingSoon.it)

Su altre testate

anni se n’è andato Fred Ward, attore celeberrimo per essere stato uno dei protagonisti del cult Tremors e per essere stato il volto di Rocco Dillon in Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale. In quel caso interpretato il ruolo del poliziotto in pensione padre del personaggio di Colin Farrell (LaScimmiaPensa.com)

È morto all'età di 79 anni. APPROFONDIMENTI IL LUTTO Dennis Waterman morto a 74 anni CINEMA Addio a Kenneth Welsh IL PERSONAGGIO Richard Benson morto, l'addio di Verdone: «Stravagante. CINEMA Lino Capolicchio, morto l'attore protagonista de "Il. (ilmessaggero.it)

Il suo collega e amico Kevin Bacon lo ricorda teneramente su Twitter: “buon viaggio Fred ci siamo divertiti insieme”. L’idea del film fu concepita originariamente nei primi anni ’80, quando gli sceneggiatori Steven Seth Wilson e Brent Maddock lavoravano per la United States Navy come cineasti incaricati di fare video sulla sicurezza dell’istruzione (Fidelity News)

Lo rende noto il suo addetto stampa Ron Hofmann precisando che la famiglia di Ward non vuole specificare né la causa della morte né dove è morto. I ruoli più iconici. Ward aveva interpretato anche il romanziere Henry Miller in Henry e June e il taciturno e meticoloso astronauta Gus Grissom in Uomini veri (Sky Tg24 )

Ward ha recitato in particolare in film come "Tremors", "Uomini veri" e "Il mio nome è Remo Williams", è morto all'età di 79 anni. Interprete di una settantina di film, Ward ha recitato in ruoli sia drammatici che in film d'azione, oltre a partecipare come guest star in alcune sitcom, come "Grey's Anatomy" (Adnkronos)

Ward ha anche studiato in Italia, dove ha intrapreso la carriera di doppiatore adattando in inglese diversi film nostrani. È morto all’età di 79 anni Fred Ward, l’attore conosciuto principalmente per esser stato la co-star di Tremors insieme a Kevin Bacon, ma apparso in numerosi altri film anche recenti come Cani Sciolti e 30 Minutes or Less. (Justnerd.it)