L’artigiano forfetario e il formato della fattura

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Egli può infatti gestire sia fatture elettroniche che cartacee, anche adottando un'unica numerazione, a condizione che per ogni tipologia di documento la conservazione avvenga in modo coerente.

Pertanto, il documento verso la società residente può essere cartaceo.

È comunque fatta salva la possibilità di inviare una fattura elettronica via SdI; in questo caso, dovrà però essere conservata con modalità elettroniche. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

- per le fatture elettroniche emesse nel terzo trimestre: la scadenza è entro il 20 ottobre 2020;. - per le fatture elettroniche emesse nel secondo trimestre: versamento entro il 20 luglio 2020;. (The Italian Times)

Il dato con la fatturazione elettronica dunque riflette Savini, non è stato manipolato o inserito ma nella sua quotidianità dell'operazione di fatturazione è stato recepito dal Fisco. (Italia Oggi)

Tale documento deve essere conservato dal contribuente, in forma cartacea o elettronica, ma non c'è l'obbligo di allegarlo alla fattura da trasmettere al Sdi. È corretta la fattura che non contiene la descrizione della prestazione, ma rinvia ad un documento separato recante le informazioni dettagliate sulla natura, qualità e quantità dei servizi resi. (Italia Oggi)

Il caso oggetto della richiamata risposta all’istanza di interpello riguarda un contribuente svolgente attività di autotrasporto di merci per conto terzi, il quale documenta con una fattura unica tutte le prestazioni eseguite in ciascun mese nei confronti del medesimo cliente. (Euroconference NEWS)

Gli investigatori invitano i commercianti che hanno subito la medesima truffa a sporgere denuncia alle forze dell'ordine. E' la truffa della fattura elettronica con il quale un uomo è riuscito a farsi consegnare oltre 300 euro per poi far perdere le proprie tracce. (RomaToday)

Fattura elettronica, non è necessario allegare la lista riepilogativa delle operazioni. (Informazione Fiscale)