Coronavirus, quasi 10 milioni di casi nel mondo. In Usa più di 2,5 milioni di contagi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La buona notizia è che il numero dei casi positivi è stato inferiore al numero dei guariti, portando a 22 mila il numero dei casi attivi noti.

Al secondo posto si trova il Brasile dove, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 38mila nuovi malati.

Continuano a crescere i numeri negli Stati Uniti, ma anche in America Latina, soprattutto in Brasile, dove si registrano 38mila nuovi malati in 24 ore.

Nelle ultime 24 ore, un nuovo salto in avanti: 385 nuove vittime e 18.500 nuove infezioni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Con il caldo ressa al mare. Ha superato la soglia del mezzo milione di morti il numero delle vittime per coronavirus nel mondo. Gli Stati Uniti d'America il Paese con il bilancio più alto: una strage da 125.714 morti. (Quotidiano di Sicilia)

In ogni caso “questa è una situazione molto grave”, ha ammesso, spiegando che “la finestra si sta chiudendo” per fermare la diffusione del virus. A livello globale i contagi hanno superato i 10 milioni e sono 10.145.791 i casi finora accertati, ben 2.548.996 dei quali negli Stati Uniti (L'HuffPost)

Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. Ci sarà un nuovo “lockdown” in autunno con una seconda ondata di contagi? (Gooruf Italia News)

Le persone guarite sono 398.311. - ROMA, 28 GIU - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 9.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. (La Nuova Sardegna)

Sull’altra sponda del pianeta, la situazione sembra peggiorare di ora in ora, tanto che al peggio non c’è fine. La testimonianza di Amanda O’Dell Petersen sulle pagine Facebook odierne è il ritratto a specchio del disastro che il virus ha portato tra le gente. (Yeslife)

In totale, gli Usa hanno finora 2.548.996 contagi accertati e 125.804 morti. (Rai News)