Napoli, 5 vigili circondati e aggrediti da migranti durante controlli anti-abusivismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La donna è stata fermata in via Venezia e poi accompagnata negli uffici del comando della Polizia Locale, dove è stata denunciata in stato di libertà e poi rilasciata
La dinamica - L'aggressione è avvenuta sabato in via Bologna intorno alle 20.45, mentre gli agenti dell'Unità operativa San Lorenzo erano impegnati in controlli anti-abusivismo.
Le grida della donna hanno richiamato l'attenzione di altri migranti della zona, circa un centinaio, che hanno accerchiato e malmenato i vigili. (Notizie - MSN Italia)
Ne parlano anche altre fonti
È subito partita via radio la richiesta di rinforzi e sono giunte sul posto altre pattuglie, che hanno disperso la folla. Le grida della donna hanno subito richiamato l'attenzione dei moltissimi migranti presenti in zona, un centinaio, che hanno circondato gli agenti. (La Stampa)
Gli agenti stavano eseguendo un sequestro nei confronti di una nigeriana che vendeva cibo etnico da asporto senza autorizzazione, quando quest'ultima ha iniziato a urlare, lanciando cucchiaiate di zuppa contro gli agenti e sulla loro auto di servizio. (L'Unione Sarda.it)
Cinque agenti municipali aggrediti a Napoli da decine di migranti perché stavano sequestrando l’attività abusiva gestita da una donna che vendeva cibo etnico d’asporto. E’ quanto accaduto sabato sera, 25 giugno, nei pressi di piazza Garibaldi. (Il Riformista)
Il tempestivo intervento in supporto di altri equipaggi della municipale ha evitato ulteriori e più gravi conseguenze. "Un gesto criminale di sconsiderati, abusivi, extracomunitari, che non vogliono accettare regole e credono di farla da padroni! (NapoliToday)
E’ subito partita via radio la richiesta di rinforzi e sono giunte sul posto altre pattuglie, che hanno disperso la folla. Le grida della donna hanno subito richiamato l’attenzione dei moltissimi migranti presenti in zona, un centinaio, che hanno circondato gli agenti. (Cronache Campania)
Il piano di azione del Comune sta funzionando e non saranno questi episodi a fermarlo: piazza Garibaldi e le zone vicine meritano decoro e dignità". "Un gesto criminale di sconsiderati, abusivi, extracomunitari, che non vogliono accettare regole e credono di farla da padroni! (NapoliToday)